Calciomercato Juventus, svolta per l’allenatore | UFFICIALE l’annuncio

0
1043

Calciomercato Juventus, questione allenatore: il tecnico ha ufficializzato la sua prossima destinazione. Si limano gli ultimi dettagli

Calciomercato Juventus
Dirigenza Juventus, Andrea Agnelli (Getty)

Calciomercato Juventus Flick Pirlo / La Juventus di Andrea Pirlo è attesa dal Bologna nell’ultima uscita stagionale. Un match chiave per i bianconeri, a caccia di tre punti preziosissimi in ottica Champions League; tuttavia, Cristiano Ronaldo e compagni non saranno artefici del proprio destino, dal momento che si dovrà aspettare il risultato di Atalanta-Milan e di Napoli-Hellas Verona per capire l’esito finale della spasmodica corsa alla massima competizione continentale.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, futuro Buffon | Chiusura sul suo arrivo

Sebbene dopo la vittoria della Coppa Italia a discapito proprio dei bergamaschi le possibilità di una permanenza di Andrea Pirlo siano drasticamente in ascesa, la sensazione è che alla fine il “Maestro” abbia le ore contate. La Vecchia Signora sarebbe orientata ad affidare la propria panchina ad un profilo importante, di un certo appeal internazionale: e non è un caso che nelle ultime ore stiano circolando con una certa insistenza i nomi di Allegri e di Zidane.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, affare fatto: andrà al Barcellona

In realtà, c’era anche un altro profilo che stuzzicava e non poco i vertici dirigenziali bianconeri: stiamo parlando di Flick, ex tecnico del Bayern Monaco, che ha annunciato il suo addio ai bavaresi qualche settimana fa.

Flick alla Juventus, calciomercato: il tecnico ha deciso

Calciomercato Juventus
Flick, Calciomercato Juventus (Getty)

Nella conferenza stampa di presentazione all’ultima uscita stagionale del Bayern, però, Flick ha liquidato le voci chiosando così: “Ho già parlato con la Germania, restano da sistemare le ultime faccende; gli incontri con la Federazione sono stati proficui, sono molto ottimista sulla chiusura dell’affare.” Insomma, Flick sarà il nuovo ct della Germania: per buona pace di chi lo avrebbe visto bene alla guida della Juventus…