Juventus, il pagellone di fine stagione: promossi e bocciati

0
769

La stagione della Juventus si è conclusa con un lieto fine, almeno guardando a come si erano messe le cose. I bianconeri infatti hanno agguantato la zona Champions.

Juventus

Gli ultimi 90 minuti sono stati davvero da brividi per la squadra di Andrea Pirlo, che prima del fischio d’inizio non era padrona del proprio destino. Liquidato il Bologna in meno di un’ora, la formazione bianconera ha atteso poi buone notizie dagli altri campi. E se il Milan ha fatto il pieno contro l’Atalanta, il Napoli invece ha commesso un clamoroso passo falso contro il Verona. Partenopei dunque quinti e Juventus che ha potuto festeggiare il sorpasso in extremis che è valso il piazzamento Champions.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, cessione in arrivo: spunta l’indizio social

LEGGI ANCHE —->Juventus, addio Ronaldo: colpo di scena in attacco

Si è conclusa comunque una stagione in chiaroscuro per i bianconeri. Fuori dalla Champions League già agli ottavi, la Juve non ha brillato sul piano del gioco, è mancata in continuità. Fallito anche il decimo scudetto consecutivo, è stata portata a casa la Coppa Italia e in extremis è arrivata l’importantissima qualificazione in Champions che garantirà una vetrina europea e con essa anche importanti introiti economici. Ecco i voti di tutti i giocatori bianconeri impegnati quest’anno.

Back
Next

Szczesny

Szczesny, Getty Images

Portiere di indiscussa affidabilità, che si è alternato con Buffon come titolare tra i pali. Rendimento in ogni caso decisivo quello del polacco. Voto: 6.5

Back
Next