Calciomercato Juventus, cinque sicuri per la ripartenza: c’è una novità

0
1011

Calciomercato Juventus, cinque giocatori sicuri per la ripartenza, altri ancora in forte dubbio: il piano della società.

Juventus, squadra (Getty)

Calciomercato Juventus, con il finale di stagione bisognerà fare il punto della situazione rosa. Molti giocatori potrebbe lasciare la squadra all’inizio della prossima stagione e per il momento solo cinque sono sicuri di rimanere. Stando infatti alle ultime indiscrezioni anche riportate dalla ‘Repubblica’ solo cinque titolari di Pirlo sono sicuri di rimanere nella prossima stagione: i nomi in questione sono De Ligt, Chiesa, Kulusevski, Rabiot e McKennie, un vero e proprio ringiovanimento dell’organico in ottica futura.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo: la scelta del mister sarà cruciale

Calciomercato Juventus, cinque sicuri per la ripartenza: c’è una novità

Kulusevski, Juventus (Getty)

Questi cinque giocatori sono sicuri di rimanere, diversamente, invece, la situazione riguardante alcuni pilastri come Paulo Dybala. La Joya è ancora in forse per il futuro, il rinnovo non è ancora arrivato e il suo proseguo in maglia bianconera potrebbe essere incognita, anche se dovesse continuare, rischierebbe poi di andarsene l’anno successivo a zero. Dunque la situazione riguardanti gli attaccanti è ancora in divenire. Nemmeno il fenomeno portoghese è certo di continuare. Insomma, la Juventus dovrà fare il punto sul futuro e su quello che sarà da qui ai prossimi mesi.

LEGGI ANCHE >>> Kulusevski e Chiesa, adesso la Juventus deve fare i conti con loro

L’unica certezza è puntare sui più giovani. Il cosiddetto ringiovanimento di rosa che già la scorsa stagione è stato inaugurato con l’acquisto di profili del presente ma soprattutto del futuro. In tal senso è molto in auge la situazione riguardante il portiere del Milan, Gigio Donnarumma: classe 1999 che potrebbe arrivare a zero già adesso.