Svolta Pirlo, potrebbe rimanere in Serie A la prossima stagione

0
647

Svolta Pirlo, l’ormai ex allenatore bianconero, potrebbe rimanere in Serie A la prossima stagione: ecco le ultime

Calciomercato Juventus
Pirlo / getty Images

Manca solamente l’annuncio ufficiale, poi Pirlo dirà addio alla Juventus per fare spazio a Massimiliano Allegri. L’avventura del tecnico bresciano è durata solamente un anno. Non sono bastate le vittorie in Coppa Italia e in Supercoppa per guadagnarsi la riconferma. Troppi bassi e pochi alti. E poi, quella qualificazione Champions arrivata all’ultima giornata, ha fatto sicuramente la differenza.

La situazione per Pirlo però potrebbe cambiare già nelle prossime ore. Infatti potrebbe rimanere ad allenare in Serie A anche nella prossima stagione. Non sono arrivate aperture nette, ma certamente, le parole di Carnaveli, ad del Sassuolo, fanno sicuramente riflettere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il ritorno di Allegri e le due paure dei tifosi bianconeri

LEGGI ANCHE: Ronaldo, l’arrivo di Allegri ridisegna lo scacchiere della Juventus

Svolta Pirlo, il Sassuolo lo valuta

De Zerbi © Getty Images

Il dirigente, che è stato anche accostato alla Juventus come possibile Ad – ma adesso in pole c’è Arrivabene – ha parlato al roadshow del ‘Sole 24 Ore’ e Confindustria ‘Innovation Days’. “La scelta dell’allenatore è molto complicata, Pirlo è giovane, è un allenatore bravo, ma stiamo facendo valutazioni un po’ in generale anche su altri e peso, senza dubbi, che nei prossimi giorni, dovremmo prendere per forza di cose una decisione definitiva”.

Pirlo quindi sarebbe in corsa per la panchina neroverde, che da pochi giorni ha salutato in maniera definitiva De Zerbi che si è accasato allo Shakhtar Donetsk in Ucraina. Non un’apertura come detto da parte di Carnevali, ma sicuramente un’importante attenzione su quello che potrebbe succedere anche in casa bianconera. Pirlo quindi potrebbe già ritrovarsi come avversario della Juventus nei prossimi mesi. L’ipotesi non è del tutto remota.