Juventus, le avversarie possibili (per ora) nella prossima Champions League

0
599

La Juventus ha faticato tanto ma alla fine è riuscita a centrare nell’ultima giornata il traguardo della partecipazione alla prossima Champions League.

Juventus
Uefa Champions League (Getty Images)

Missione portata a termine da Andrea Pirlo e che ora toccherà a Massimiliano Allegri portare avanti. Il nuovo allenatore cercherà i rinforzi giusti per affrontare la stagione europea e cercare di riportare a Torino quella coppa che ormai manca davvero da troppo tempo in bacheca. Ieri sera intanto è andato in scena l’atto conclusivo della stagione di Champions League, vinta dal Chelsea sul Manchester City di Pep Guardiola. Un successo di misura firmato da Havertz. Ora però è già tempo di guardare avanti.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, Allegri chiede due calciatori dalla serie A

LEGGI ANCHE —->Juventus, ormai sembra fatta: in arrivo un centrocampista

Juventus nella seconda fascia in Champions League

Champions League (Getty Images)

Il sorteggio della fase a gironi avverrà il 26 agosto e la Juventus ha una sicurezza, quella di ritrovarsi in seconda fascia. Dove a farle compagnia – spiega Sportmediaset – ci saranno delle grandissime squadre come Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain, Liverpool, Siviglia, Manchester United e Borussia Dortmund. La buona notizia è che le formazioni appena citate non potranno essere incontrate dunque nella prima fase. Le avversarie temibili della prima fascia sono invece Atletico Madrid, Chelsea, Manchester City, Inter, Bayern Monaco, Lille, Sporting Lisbona e Villarreal. Per quanto riguarda le altre due italiane, troviamo l’Atalanta in terza fascia (dove ci sono anche Ajax, Lipsia e Porto) e il Milan in quarta. E’ chiaro che il quadro completo delle partecipanti lo si avrà solo dopo la fine dei preliminari.