Calciomercato Juventus, Allegri guarda alla Roma: pronto un nuovo assalto

0
1038

Calciomercato Juventus, Allegri guarda alla Roma: pronto un nuovo assalto al calciatore giallorosso. Le ultime sulla possibile operazione

Calciomercato Juventus
Allegri (getty)

Inizia a programmare il mercato Massimiliano Allegri. Che dopo la partenza di Fabio Paratici avrà più potere nelle scelte che verranno fatte. Lavori in corso, diremmo. Ed è così, visto che i bianconeri iniziano a muoversi per cercare di portare a Torino giocatori funzionali al progetto. Valutando, quindi, anche le partenze che ci potrebbero essere.

Secondo il Corriere dello Sport, inoltre, la Juventus sarebbe interessata alle prestazioni di Alessandro Florenzi: il classe 1992, tornerà dal prestito al Psg che ha deciso di non riscattarlo. I parigini sono pronti a prendere Hamiki dall’Inter e quindi non hanno più bisogno del giallorosso. Che quindi, dopo l’Europeo, tornerà a Trigoria. Ma potrebbe essere solamente un passaggio veloce prima di iniziare una nuova avventura. Mourinho, per quella zona di campo, avrebbe in mente altre scelte.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, l’indizio di Milik sul suo futuro

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, “Dopo gli Europei ancora in bianconero”

Calciomercato Juventus, è concorrenza con l’Inter

Florenzi @Getty Images

E c’è proprio l’Inter nel mezzo della trattativa. Perché i nerazzurri per sostituire appunto Hakimi, hanno già individuato in Florenzi il sostituto. L’anno scorso l’esterno difensivo ha fatto bene al Psg: prima Tuchel e poi Pochettino lo hanno praticamente mandato sempre in campo. E lui ha dimostrato di essere ancora importante per qualunque club. Senza dimenticare nemmeno le sue origini da centrocampista, quindi un elemento assai duttile.

Quei tipi di calciatori che ad Allegri piacciono, senza dubbio. E che non ha mai fatto mistero di prediligere. Florenzi potrebbe essere un colpo interessante qualora venisse confermato l’interesse da parte dei bianconeri. Anche se come detto la concorrenza è bell’agguerrita. E i nerazzurri, che si sono mossi in anticipo, sembrano avanti al momento.