Calciomercato Juventus, annuncio ufficiale | C’è il nuovo tecnico

0
653

Calciomercato Juventus, c’è l’annuncio ufficiale: il nuovo tecnico prende il posto di Rita Guarino e arriva dall’Arsenal

Allenatrice Juventus Donne
Rita Guarino © Getty Images

La notizia dell’addio di Rita Guarino è datata di un paio di settimane. E anche il suo successore era nell’aria da subito. Oggi è arrivata anche l’ufficialità: a guidare le ragazze della Juventus, che vengono da quattro scudetti consecutivi, sarà Joe Montemurro, che arriva dall’Arsenal.

E, il tecnico australiano, ha già rilasciato le prime parole in bianconero attraverso il sito ufficiale bianconero: “A tutti i tifosi della Juventus in giro per il Mondo dico che sono orgoglioso di essere qui. Sono davvero felice e spero che potremo arrivare ai livelli che ci si aspetta da noi, i più alti in Europa e nel mondo“. Non male, come presentazione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, avanti tutta per il “Pogba polacco” | C’è la strategia

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il profilo del nuovo attaccante se parte CR7

Calciomercato Juventus, chi è Montemurro

Montemurro (getty)

Australiano, Montemurro inizia la sua carriera al Melbourne Victory Women e poi al Melbourne City Women. Con quest’ultimo club vince per tre volte il titolo australiano. Poi arriva la chiamata, irrinunciabile, da parte dell’Arsenal. E, dopo pochi mesi, arriva il primo trofeo: la Fa Cup.

Poi il cambio passo: nella sua seconda stagione con la squadra femminile dei Gunners conquista il titolo dopo sette anni di assenza. Con il record di punti. E poi raggiunge anche i quarti di finale della Champions League femminile, cosa mai successa al club londinese. Certo, lì davanti poteva contare su Miedema, l’olandese forte una delle migliori centravanti del panorama Europeo. Ma in bianconero non gli andrà male, visto che ci sono Girelli e Bonansea. Benvenuto, mister.