Calciomercato Juventus, la prima missione di Cherubini: rinnovo o addio

0
631

Calciomercato Juventus, la prima missione del nuovo direttore sportivo è decisa: rinnovo o addio definitivo del giocatore.

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus, non è passato molto dall’addio di Fabio Paratici come direttore sportivo, al suo posto è subentrato Federico Cherubini. Proprio il neo direttore sportivo come primo obiettivo per la prossima stagione avrà da sciogliere un nodo non dei più semplici. Si parla infatti del futuro di Paulo Dybala. L’argentino ancora non ha rinnovato con i bianconeri e a questo punto il suo futuro appare tutt’altro che scontato. Stando alle volontà del nuovo allenatore Massimiliano Allegri si segue la strada della riconferma, ma molto passerà anche dalle stesse volontà dell’attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Sirigu, l’ultima idea della Juventus per dare concorrenza a Szczesny

Calciomercato Juventus, la prima missione di Cherubini: rinnovo o addio

Calciomercato Juventus
Dybala @Getty Images

La prima missione del nuovo direttore sportivo sarà scegliere il meglio per il futuro di Dybala. Come prima volontà di Allegri c’è proprio la Joya, tanto che il nuovo allenatore avrebbe già parlato di decidere subito il suo eventuale rinnovo. Sul tavolo ballano fra gli 8,5 e i 10 milioni: i bianconeri vogliono chiudere il prima possibile così da evitare lo spauracchio della cessione a titolo gratuito, visto che l’argentino andrà in scadenza proprio a giugno prossimo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, le possibili contropartite per arrivare a Locatelli

Attualmente la Joya percepisce 7 milioni e si andrebbe a chiudere, come detto poc’anzi, su una cifra leggermente superiore: fra gli 8,5 e i 10 milioni. Il futuro di Dybala, dunque, potrebbe ripartire proprio alla Juventus.