Calciomercato Juventus, la Roma pronta a chiudere | Via libera per l’attaccante

0
697

Calciomercato Juventus, la Roma sarebbe pronta a chiudere l’operazione. E per i bianconeri arriva il via libera per l’attaccante

Calciomercato Juventus
Mourinho, allenatore della Roma (getty)

In attesa di capire il futuro di Cristiano Ronaldo, la Juventus è sempre alla ricerca di un attaccante. In ogni caso, qualcuno, lì davanti, dovrà arrivare per forza, perché non si può affrontare una stagione con solamente tre punte in rosa. L’anno scorso è andata a finire in questo modo. Anzi, c’è stato un periodo nel quale Dybala e Morata erano infortunati, e Ronaldo non al meglio. Pirlo è stato così costretto ad adattarsi. Ma è una situazione che non si può ripetere.

Ecco perché qualcuno deve essere preso. E Allegri, gli obiettivi, ce li ha in testa. Sicuramente qualcuno di spessore. I nomi che circolano sono importanti: Gabriel Jesus e Icardi, soprattutto. Ma proprio sull’argentino ci sarebbe stata un’accelerata decisiva della Roma. Che sarebbe pronta a chiudere ed annunciare l’attaccante il prossimo 1 luglio. Così ha spiegato Giorgio De Angelis, giornalista di Play Roma.

LEGGI ANCHE: Il gesto di Cristiano Ronaldo costa caro alla Coca Cola

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, accordo fatto: firmerà fino al 2024

Calciomercato Juventus, si apre la pista Dzeko

Calciomercato Juventus
Edin Dzeko (Getty Images)

Ecco che di conseguenza ritorna prepotentemente il nome di Edin Dzeko. L’attaccante, già cercato dalla Juventus nella scorsa stagione (sembrava una trattativa chiusa, ma i problemi di Milik hanno bloccato tutto) non rimarrà nella Capitale. Tiago Pinto non ha intenzione di pagargli quei 7,5 milioni di euro di ingaggio che per un altro anno dovrebbe corrispondergli. E potrebbe anche partire a parametro zero. Sarebbe una grossa occasione.

Ok, direte: e l’età? Sì, ci sta, senza dubbio, pensare che Edin ha 35 anni. Ma la sua parte finale di stagione ha dimostrato che ancora può dare tanto. Soprattutto se usato in alcuni momenti della partita. Potrebbe essere davvero un colpo importante per la Juventus.