Calciomercato Juventus,sfida al Liverpool | 45 milioni per prenderlo

0
827

Calciomercato Juventus, sfida al Liverpool per il centrocampista. Servono 45 milioni di euro per prenderlo. Ecco come può arrivare

Calciomercato Juventus
Locatelli Juventus | Getty Images

Si muove soprattutto per individuare gli obiettivi in mezzo al campo la Juventus. Quelli che dovranno aiutare la squadra di Allegri ad alzare il livello. Non solo Locatelli e Pjanic come obiettivi, ma nelle ultime ore se ne sarebbe aggiunto un altro alla lista. Intanto, il difensore del Sassuolo, non è più vicino come prima, mentre per l’ex, che nell’ultima stagione al Barcellona non ha entusiasmato, potrebbe comunque arrivare in prestito.

Ma c’è una novità, importante, che vede la Juventus pronta ad inserirsi in una trattativa che vede il Liverpool già pienamente dentro. Secondo quanto riportato nella giornata di oggi da Todofichajes.com, la società bianconera avrebbe messo nel mirino il calciatore del Leicester Tielemans, che sta disputando l’Europeo con la sua Nazionale, il Belgio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, l’obiettivo ormai è chiaro | Le conferme spagnole

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, decide Mendes: possono arrivare due top player

Calciomercato Juventus, per Tielemans servono 45 milioni

Tielemans (getty)

Le Foxes, però, per il cartellino del proprio centrocampista chiedono almeno 45 milioni. Una cifra che al momento non sembra trattabile, soprattutto se Tielemans riuscirà a disputare un ottimo europeo con la sua squadra. Il belga in questa stagione è stato decisivo soprattutto nella finale di Fa Cup, la prima della storia conquistata dal Leicester, arrivata con una sua prodezza dai 30 metri: un bolide che ha aperto e chiuso la partita di Wembley.

Ma da dove potrebbe arrivare questa somma per chiudere una trattativa così onerosa? Sicuramente (e ovviamente) dalle cessioni di almeno due centrocampisti che potrebbero avere mercato. I nomi sono quelli di Arthur e di Bentancur, in questo momento. Anche perché Allegri vorrebbe tenere Rabiot. Ovviamente anche dal gallese Ramsey, che con le sue ultime dichiarazioni ha praticamente dato l’addio, potrebbe arrivare quell’aiuto necessario per andare a prendere Tielemans.