Calciomercato Juventus, con Allegri cambia la difesa: le scelte da fare

0
1496

Calciomercato Juventus, sono settimane importanti con i tifosi che aspettano i primi colpi ufficiali per iniziare a sognare.

Una delle chiavi fondamentali per capire quello che sarà il calciomercato della Juventus nelle prossime settimane sarà l’aspetto tattico che il nuovo allenatore Massimiliano Allegri, chiamato a prendere il posto di Andrea Pirlo, vorrà dare alla sua squadra. Perché è innegabile dire che alcune scelte dipenderanno proprio dal modulo che il tecnico livornese vorrà utilizzare per costruire la sua formazione tipo. È vero che nel mondo del calcio di oggi le squadre devono essere per forza di cose camaleontiche e pronte a cambiare modulo anche in corsa, ma è altrettanto vero che l’organico va definito in base alle idee di calcio del proprio allenatore.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, cercasi terzino destro: le ultime novità

LEGGI ANCHE —>Juventus, le tre mosse per lo scudetto: Allegri detta le regole

Calciomercato Juventus, con Allegri si può tornare al passato

Juventus
De Ligt, Juventus (Getty Images)

Per questo motivo il primo modo da sciogliere riguardo la formazione tipo della Juventus è il modulo che Allegri sceglierà, a partire dalla difesa: sarà a tre o a quattro?. Con Pirlo la squadra ha giocato lo scorso anno a quattro dietro, anche se con due esterni con vocazione offensiva. Il livornese in passato sulla solidità della sua linea a tre, la BBC, ha costruito i successi della sua Juve. Si potrebbe tornare indietro, insomma, con una difesa a tre che però a questo punto avrebbe bisogno di essere puntellata con un nome importante, a meno che la dirigenza non decida di puntare forte su Demiral.