Calciomercato Juventus, la chiave per arrivare a Locatelli

0
695

Non ci sono dubbi sul fatto che il calciomercato della Juventus nel corso delle prossime settimane porterà dei nuovi elementi in maglia bianconera.

Calciomercato Juventus
Locatelli in nazionale @Getty Images

L’intenzione della dirigenza è quella di affidare nelle mani di Massimiliano Allegri una rosa forte e competitiva sia in Italia che in Europa. Tutti i reparti saranno puntellati con innesti di qualità. Servirà un secondo portiere, vero, ma anche volti nuovi specie a centrocampo e in attacco. E uno degli obiettivi primari della Juventus è Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo che sta vivendo dei giorni magici anche in azzurro a Euro 2020. Vetrina che lo ha fatto finire nel mirino anche di altri top club europei.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, cercasi terzino destro: le ultime novità

LEGGI ANCHE —>Juventus, le tre mosse per lo scudetto: Allegri detta le regole

Calciomercato Juventus, bianconeri pronti a inserire una seconda contropartita

Hamza Rafia @Getty

Tuttavia la Juventus pare essere in vantaggio per accaparrarselo. La richiesta del Sassuolo è di 40 milioni di euro, una somma decisamente importante che il club bianconero vorrebbe abbassare. Come? Nei giorni scorsi si è parlato dell’inserimento nella trattativa del difensore Dragusin. Ma come riporta La Gazzetta dello Sport, per convincere i neroverdi a dire sì alla cessione si starebbe pensando di inserire nella trattativa anche un secondo elemento, tra i giovani più interessanti della rosa bianconera, ovvero Da Graca, Rafia e Felix Correia. Nella prossima settimana – scrive la rosea – potrebbe esserci un incontro tra le parti per parlare del destino del calciatore.