Calciomercato Juventus, cercasi vice Szczesny: tre nomi in lizza

0
514

Tanto lavoro ancora da fare per la dirigenza bianconera, molto impegnata in questa fase con le trattative del calciomercato della Juventus.

Calciomercato Juventus
Szczesny, Getty Images

Non ci sono dubbi su quella che è la volontà del club, testimoniata anche dalla scelta di Allegri come allenatore. L’aver richiamato il tecnico livornese in panchina al posto di Pirlo significa voler puntare ancora più in alto, riconquistare lo scudetto e fare bella figura in Europa. Per riuscirci però c’è assolutamente bisogno di volti nuovi, di rinforzi in tutte le zone del campo. Dal secondo portiere ad una nuova punta, sono tanti gli elementi sul taccuino dei dirigenti bianconeri.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, cercasi terzino destro: le ultime novità

LEGGI ANCHE —>Juventus, le tre mosse per lo scudetto: Allegri detta le regole

Calciomercato Juventus, si cerca il vice-Szczesny

Audero @getty

A proposito di portiere, una delle priorità della dirigenza bianconera è quella di riuscire a trovare un nuovo estremo difensore affidabile, che prenda il posto di Buffon (che continuerà la sua carriera nel Parma). Al momento sembrano essere tre le piste percorribili. La prima porta al portiere brasiliano Diego Alves, 35enne del Flamengo. La seconda invece a Sergio Romero, estremo difensore argentino libero da impegni dopo la fine del contratto con il Manchester United. La terza pista, quella che potrebbe diventare calda, come scrive Il Corriere di Torino è quella che invece porta a Emil Audero della Sampdoria. Ottimo portiere con esperienza in serie A da vendere. Le richieste dei blucerchiati però renderebbero l’affare complicato.