Calciomercato Juventus, in difesa per ora si guarda alle partenze

0
369

Il calciomercato della Juventus è appena iniziato e la dirigenza sta cercando le pedine adatte per le idee di gioco di mister Allegri.

Calciomercato Juventus
Demiral @getty images

Ci saranno sicuramente dei nuovi innesti in tutti i reparti, anche se per adesso la dirigenza sembra più lavorare sulle cessioni e sui rinnovi contrattuali di alcuni giocatori importanti, come ad esempio Paulo Dybala. Anche in difesa potrebbero esserci novità, anche se come detto per adesso sono le cessioni a tenere banco. perché in ogni caso si deve cercare di ridurre l’organico per non appesantire troppo il monte ingaggi. Dai prestiti sono appena rientrati due elementi come De Sciglio e Rugani che per ora arricchiscono l’organico. Ma non è detto che debbano rimanere a Torino.

LEGGI ANCHE –> Juventus, proposta di scambio per arrivare all’attaccante

LEGGI ANCHE—> Ecco perchè Locatelli è così importante per la Juventus

Calciomercato Juventus, il rinnovo di Chiellini pare una formalità

Calciomercato Juventus
Chiellini e Bonucci (Getty)

Per quanto riguarda il laterale destro, appena rientrato dal Lione, non sembrano esserci dubbi sul fatto che non rimarrà alla corte di Allegri. De Sciglio ha estimatori all’estero e potrebbe continuare dunque altrove la sua carriera. Diverso il discorso per quanto riguarda invece Rugani, che potrebbe anche rimanere nel caso in cui venisse ceduto il turco Demiral. Che piace a diverse squadre europee e che è valutato attorno ai 40 milioni di euro. Tutti gli altri difensori in organico dovrebbero rimanere a Torino, compreso Giorgio Chiellini che subito dopo l’europeo dovrebbe firmare un nuovo accordo con il club bianconero fino a giugno del 2022. Rimane in bilico in casa Juventus la questione relativo all’esterno sinistro Luca Pellegrini, rientrato al prestito dal Genoa: potrebbe rimanere come vice Alex Sandro in caso di partenza di Frabotta.