Calciomercato Juventus, dieci milioni di euro per lasciarlo partire

0
611

Il calciomercato della Juventus è in pieno svolgimento, con la dirigenza bianconera al lavoro per la squadra per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus
Juventus (Getty Images)

Massimiliano Allegri attende rinforzi per la sua rosa ma nel frattempo la Juventus deve cercare anche di piazzare quei giocatori che sono rientrati dai prestiti e che non rientrano però nei piani del nuovo allenatore. C’è poi da trovare un secondo portiere affidabile, casella lasciata vuota dalla partenza di Gigi Buffon. Sembravano esserci delle possibilità relativamente alla permanenza in bianconero di Mattia Perin, tornato dal Genoa dopo una buona stagione. Ma a quanto pare la dirigenza dovrà probabilmente guardare altrove.

LEGGI ANCHE –> Juventus, proposta di scambio per arrivare all’attaccante

LEGGI ANCHE—> Ecco perchè Locatelli è così importante per la Juventus

Calciomercato Juventus, se parte Perin si guarderà ad Audero o Sirigu

Genoa
Perin, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Come spiega infatti il Corriere dello Sport, il portiere Perin non intende essere l’alternativa di Szczesny in bianconero. Vorrebbe essere protagonista in campo e giocare con regolarità. Per questo motivo potrebbe chiedere di partire. La Juventus sarebbe anche pronta a cederlo a titolo definitivo, ma chiede una somma di circa 10 milioni di euro per lasciarlo partire. Somma che poi andrebbe reinvestita per trovare un altro portiere: Sirigu del Torino, ad esempio, ma anche Audero della Sampdoria. Il cui prezzo però è ben superiore e si aggira sui 20 milioni di euro. Quest’ultimo tornerebbe molto utile in quanto potrebbe essere inserito nelle liste dei calciatori cresciuti nel vivaio, visti i suoi trascorsi bianconeri.