Calciomercato Juventus, futuro Sirigu | C’è una novità

0
461

Calciomercato Juventus, il futuro di Sirigu è ad un bivio: ora dipenderà tutto dalla scelta dell’esperto portiere.

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu, Calciomercato Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus, il futuro di Sirigu è ad un bivio: l’esperto portiere del Torino e della nazionale italiana, ora impegnata nella finale di Wembley contro l’Inghilterra, si trova ad un bivio. Il suo futuro passerà, inesorabilmente, dalla sua decisione. Qualora infatti il portiere decidesse di continuare da titolare allora potrebbe farlo in una squadra più piccola, il Genoa di Preziosi, oppure scegliere la Juventus ma da secondo, per prendere le redini di Buffon dopo il suo addio ufficiale. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è il nuovo attaccante | Colpo sicuro

Calciomercato Juventus, futuro Sirigu | C’è una novità

Gianluigi Buffon e Salvatore Sirigu ai tempi della nazionale ©Getty Images

Proprio così, Sirigu in bianconero prenderebbe il posto di Buffon dopo il suo addio. Entrambi furono compagni di nazionale, dove Sirigu milita ancora. E proprio Sirigu prenderebbe il posto di Buffon qualora decidesse di acconsentire al passaggio in bianconero da secondo portiere. Un futuro che deciderà, quindi, solo Sirigu. Qualora infatti il portiere italiano decidesse di arrivare alla Juventus, i bianconeri accetterebbero volentieri l’esperienza che Sirigu con i suoi tanti anni di carriera dimostra di avere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, gerarchie a sinistra ancora da decidere

Ma se Sirigu decidesse, invece, di continuare a fare il titolare, allora, ci sarebbe il forte interesse del Genoa di Preziosi che lo preleverebbe al posto del partente Perin che potrebbe a quel punto tornare lui in bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, gerarchie a sinistra ancora da decidere

Tutto, quindi, spetterà al portiere italiano che darà una risposta concreta solo dopo la finale di Wembley di questa sera.