Juventus, Allegri testa la sua nuova rosa | Rivoluzione tattica

0
643

Juventus, Allegri sta studiando la sua nuova rosa. Tanti giocatori e tante possibili varianti, soprattutto offensive.

Allegri ©Getty Images

Juventus, anche in questa stagione la rosa sarà ampia, tanti giocatori da dover gestire nei migliori dei modi ma soprattutto giovani da valorizzare. Allegri studia la sua nuova rosa a disposizione e pensa ad importanti novità tattiche, in specie, offensive. Proprio così, il “nuovo” tecnico dovrà saper creare il giusto equilibrio fra i suoi attaccanti. Da Cristiano Ronaldo, possibile prima punta, a Dybala esterno, così come Chiesa dietro l’unica punta. Questi alcuni dei piani che potrebbero essere attuati durante il corso della stagione prossima, ormai imminente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Sarri chiede il bianconero | C’è una novità

Juventus, Allegri testa la sua nuova rosa | Rivoluzione tattica

Chiesa, Juventus (Getty)

Il tecnico toscano avrà modo di gestire al meglio i giovani a disposizione. Consapevole dell’esplosione di Chiesa, uno dei protagonisti della vittoria dell’europeo azzurro, Allegri potrebbe dargli più spazio offensivo spostandolo – eventualmente -, come già abbiamo visto fare da Mancini, più centrale dietro la prima punta. Ma con Chiesa, ci sarà da gestire anche Dybala. L’argentino infatti potrebbe, all’eventualità, spostarsi come esterno, come già aveva fatto nelle stagioni scorse alla guida del tecnico livornese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Sarri chiede il bianconero | C’è una novità

Ma come aveva già anticipato negli studi Sky quando andò ospite, Allegri non escluderebbe la possibilità, qualora il portoghese decidesse di rimanere in bianconero un’altra stagione, di spostarlo come prima punta. L’eventualità di un CR7 bomber d’area potrebbe ampliare la mole di gol che il fuoriclasse già ha saputo offrire nelle scorse stagioni. Insomma, Allegri ha disposizione una rosa decisamente ampia e competitiva e farà di tutto per amalgamarla al meglio in base ai diversi impegni stagionali.