Calciomercato Juventus, questione secondo portiere: la situazione

0
590

Il calciomercato della Juventus nel corso delle prossime settimane ha delle priorità assolute. Non solo acquisti, ma anche cessioni e rinnovi contrattuali.

Calciomercato Juventus

Per Massimiliano Allegri c’è però anche da definire una questione importante, quella legata al secondo portiere. Casella rimasta scoperta dopo che Gigi Buffon ha annunciato la sua volontà di chiudere la sua storia con i bianconeri per accasarsi al Parma. Non ci sono dubbi sull’estremo difensore titolare Szczesny e sul terzo portiere, che sarà ancora Pinsoglio (ha rinnovato il suo accordo fino al 2023). Ad Allegri serve un estremo difensore affidabile, destinato comunque a trovare spazio visti i tanti impegni della squadra bianconera in Italia e in Europa.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, sfida a due per il mediano: lo vuole Allegri

LEGGI ANCHE —>Juventus, è casting per l’attacco: la preferenza del bomber

Calciomercato Juventus, Perin sempre più verso la conferma

Genoa
Perin, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Uno dei nomi accostati ai bianconeri come secondo portiere era quello di Sirigu, ma a quanto pare l’ex Torino vestirà la maglia del Genoa. L’accordo con i rossoblù di fatto chiuderebbe a Mattia Perin l’opportunità di tornare a giocare nella squadra ligure. E di conseguenza salgono le probabilità che possa essere lui, rientrato alla Juventus dal prestito al Genoa, l’alternativa a Szczesny. Anche se il calciatore ha manifestato l’intenzione di trovare una squadra che possa consentirgli di giocare con continuità. Se non arriveranno però delle offerte convincenti, allora il portiere potrebbe rimanere a Torino e giocarsi le sue chance.