Calciomercato Juventus, il difensore in uscita | Parte in prestito

0
551

Calciomercato Juventus, c’è un difensore in uscita: potrebbe partire in presto. Sarebbero due le squadre interessate

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus (Getty)

Si muove anche in uscita il mercato della Juventus. E stando ad alcune indiscrezioni che arrivano dalla Francia, ci sarebbe un difensore bianconero pronto a cambiare aria, probabilmente una partenza in prestito per crescere professionalmente dopo essere stato aggregato in prima squadra per diverse volte con Andrea Pirlo.

Parliamo del difensore guineano, classe 1999, Daouda Peeters, che nella passata stagione, come detto, è stato scelto da Pirlo per allenarsi con i “grandi”: lui fa parte del gruppo Under 23 della Juve. Ma quest’anno potrebbe andare proprio in Francia: lo spiega su Twitter il giornalista di mercato Santi Aouna.

LEGGI ANCHE: Juventus, partita a porte chiuse | Cosa è successo

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, tutto pronto per il suo arrivo | Allegri lo aspetta

Calciomercato Juventus, due club francesi su Peeters

Sono due i club francesi che avrebbero messo gli occhi sul 22enne difensore bianconero: il Brest – che si è mosso con largo anticipo – ma anche il Lorient starebbe cercando d’inserirsi in questa trattativa per strapparlo alla Juventus. Ma non sarebbero gli unici, comunque.

Pochi minuti fa infatti, anche il giornalista della Gazzetta dello Sport, Giovanni Albanese, ha sottolineato che diverse società si sarebbero fatte avanti per il calciatore. Che ha dimostrato, nella passata stagione, di possedere delle importanti qualità tecniche ma soprattutto fisiche. La Juventus, con ogni probabilità, non se ne priverà a titolo definitivo. E dovrebbe decidere di cederlo solamente in prestito. Così come sta succedendo con tutti gli altri elementi giovani che sono stati nel giro dell’Under 23 l’anno scorso e che hanno dimostrato delle buone qualità. L’obiettivo è quello di scovare anche qualche calciatore pronto non solo a debuttare in prima squadra ma a rimanerci in pianta stabile.