Calciomercato Juventus, il suo futuro è un rebus | Irrompe il Napoli

0
797

Calciomercato Juventus, la sua permanenza in bianconero non è sicura: il Napoli ci pensa, e prova a sferrare l’assalto decisivo.

De Laurentiis @Getty Images

Criticato molto spesso dai tifosi, difenso in più di una circostanza da Allegri: stiamo parlando, ovviamente, di Daniele Rugani, che complice l’addio di Demiral, ceduto all’Atalanta, potrebbe ritagliarsi un ruolo da comprimario di lusso nello scacchiere tattico bianconero. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che il difensore classe ’94, secondo quanto riferito da “Il Corriere dello Sport“, sarebbe finito nei radar del Napoli, nel caso in cui i campani dovessero perfezionare l’uscita di Kostas Manolas.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, sorpresa in difesa | Uno resta, l’altro va ( in prestito)

Il contratto dell’ex centrale dell’Empoli scade nel 2023, ragion per cui l’eventuale operazione potrebbe anche essere imbastita con la formula del prestito, soluzione privilegiata dai partenopei, che vanno a caccia anche di un terzino che possa interscambiarsi con Mario Rui: nelle ultime ore è stata caldeggiata anche l’opzione Pellegrini, le cui prestazioni nel precampionato hanno messo in evidenza molti punti interrogativi.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, svolta Dybala | Spunta la data della firma

Calciomercato Juventus, porte girevoli in difesa: le ultime

Dragusin @Getty Images

Detto che De Winter è destinato alla permanenza, diverso è il discorso che riguarda Dragusin, che potrebbe partire, in prestito: Cagliari e Genoa hanno già chiesto informazioni. Chiaramente, nel caso in cui il centrale romeno dovesse effettivamente partire, le chances di una cessione di Rugani si ridurrebbero al lumicino: gioco di incastri e di contro incastri, con il Napoli che monitora la situazione con estrema attenzione.