Calciomercato Juventus, sfida in Serie A per il talento norvegese

0
672

Calciomercato Juventus, è sfida in Serie A per il talento norvegese. E’ stato offerto ai bianconeri che stanno valutando l’operazione

Calciomercato Juvenntus
Sander Berge ©Getty Images

E’ sfida in Serie A per cercare di portare a Torino uno degli astri nascenti del calcio norvegese. Un elemento che è entrato nel mirino del Napoli – ma l’offerta recapitata da De Laurentiis è stata rispedita al mittente – e che sarebbe stato offerto sia ai bianconeri che alla Roma d Mourinho. E Cherubini, secondo quanto riportato proprio in queste ore da SerieBnews.com, starebbe valutando l’operazione.

Parliamo di Sander Berge, classe 1998, che potrebbe in ogni caso arrivare in Serie A. Anche i giallorossi, dal loro canto, sarebbero propensi all’operazione in entrata. E si potrebbe scatenare un’asta attorno alle sue prestazioni. Si parla di una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro per il centrocampista dello Sheffield United.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, clamoroso addio | Assalto ai bianconeri

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus | Concorrenza per un vecchio pallino

Calciomercato Juventus, Berge interessa a Cherubini

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus (Getty)

Le prestazioni del centrocampista saranno valutate attentamente da Cherubini. Che secondo alcune indiscrezioni starebbe anche valutando l’acquisto del calciatore vista la giovane età e soprattutto il lavoro che potrebbe essere fatto in prospettiva. E poi il prezzo non è proibitivo. E allora gli incastri potrebbe davvero andare per il verso giusto.

Occhio però alla Roma che soprattutto in Inghilterra sta facendo il proprio mercato con gli arrivi di Rui Patricio e Abraham. Tiago Pinto, general manager portoghese della formazione capitolina inoltre, vuole spendere soprattutto per elementi giovani che possano anche in futuro dare un ritorno economico alla società. E il profilo di Berge sembra quello giusto.