Calciomercato Juventus, è sfida al Bayern Monaco per il talento inglese

0
258

Calciomercato Juventus, è sfida al Bayern Monaco per il talento inglese. Anche i bianconeri pronti a inserirsi nella trattativa

Madueke ©Getty Images

Una sfida vera e propria per cercare di strappare al Psv il cartellino dei uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico inglese. E alla lista delle contendenti, secondo quanto riportato dal DailyStar, si sarebbe inserita anche la Juventus, insieme al Bayern Monaco. Allungando la lista delle pretendenti che, vedevano in prima linea, anche Manchester United, Leicester e Tottenham.

L’interesse gira tutto attorno al centrocampista offensivo, che può giocare anche da prima punta, Madueke. Diciannove anni, qualità da vendere, è un tesserato della società olandese che, appena ne ha annusato le qualità, ha deciso di prenderlo per testarlo nella propria Accademy. E tanto ha fatto bene che ha conquistato anche una chiamata con la nazionale Under 21 inglese oltre, ovviamente, passare in maniera molto veloce in prima squadra. Ed è stato da quel momento in poi che, soprattutto i club di Premier League, hanno deciso di vederlo da vicino. Cinque gol in sette partite già quest’anno. Diciamo che ha iniziato davvero alla grande la stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, cessione e colpo a parametro zero: le ultime

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, affare Locatelli | Retroscena svelato in conferenza

Calciomercato Juventus, anche i bianconeri su Madueke

Juventus
Allegri @Getty Images

Nelle ultime partite del Psv, sempre secondo il tabloid britannico, alcuni emissari della Vecchia Signora lo avrebbero visionato da vicino. E avrebbero appunto scoperto che dal vivo offre ancora maggiori garanzie per un investimento. Non sarà facile, soprattutto perché, a quanto pare, il giovane avrebbe rifiutato già un’offerta del Manchester United perché non aveva nessuna garanzia di giocare con una certa continuità.

A quell’età, i contratti, contano poco. Almeno per alcuni. La voglia è quella di scendere in campo per mettersi in mostra ma soprattutto per divertirsi. Madueke sembra essere uno di quelli che ai soldi, almeno adesso, ci guardano poco. Per strapparlo al Psv, salvo aste che si potrebbero scatenare, servono almeno 20 milioni di euro. Allegri, ad un calciatore del genere, potrebbe veramente fargli fare un enorme salto di qualità.