Calciomercato Juventus, colpaccio dall’Atalanta | Richiesta dell’ultim’ora

0
1614

Calciomercato Juventus, richiesta shock all’Atalanta: sondato il dopo Cr7. Sta succedendo proprio in questi istanti.

Massimiliano Allegri ©Getty Images

Il trasferimento di Cristiano Ronaldo al Manchester United scatenerà un effetto domino dagli effetti devastanti. La Juventus si vede costretta in queste ultime ore della sessione di calciomercato, a porre le basi per l’acquisto di un rimpiazzo all’altezza; l’idea della dirigenza bianconera è quella di acquistare un profilo giovane alla Moise Kean, per il quale ci sono stati già dei contatti con Mino Raiola, a cui associare un attaccante d’esperienza, di sicuro affidamento. Il primo nome sulla lista è sicuramente Mauro Icardi, desiderio mai sopito della “Vecchia Signora”, anche se la posizione dell’argentino è strettamente correlata a quella di Kylian Mbappè, sempre più in orbita Real.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, la richiesta al Real Madrid

Se il francese dovesse essere ceduto, le chances di una permanenza di Maurito ritornerebbero in auge; viceversa, sarebbe tutto in discussione. Le alternative Aubameyang e Lacazette non scaldano più di tanto, così come i vari Scamacca e Raspadori vengono viste più come alternative a Kean piuttosto che una casella “di spessore”. Ecco perché nelle ultime ore starebbe prendendo consistenza un’altra pista.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, annuncio dalla Spagna | Scelto l’erede di Cr7

Calciomercato Juventus, suggestione Muriel: l’annuncio social

Muriel ©Getty Images

Secondo quanto riportato da Marcello Chirico, la Juventus avrebbe chiesto informazioni all’Atalanta per Luis Muriel: il colombiano potrebbe fare al caso dei bianconeri, vista la qualità messa in mostra soprattutto negli ultimi anni, grazie alla cura Gasperini. In grado di destreggiarsi sia come seconda punta che come falso nueve, Muriel ingolosirebbe e non poco la Vecchia Signora, e potrebbe rivelarsi una freccia di indiscusso valore per Allegri. Non si segnalano trattative ufficiali per ora, anche perché gli orobici intendono puntare forte sull’ex Udinese e su Zapata, per il quale sono state rispedite al mittente le avances dell’Inter.