Calciomercato Juventus, affare rinviato | Tentativo a gennaio

0
540

Calciomercato Juventus, affare rinviato di qualche mese. Si farà un nuovo tentativo a gennaio per l’attaccante

Pjanic ©Getty Images

Il rinvio, secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, è solamente di qualche mese. Poi a gennaio, dopo che lo stesso calciatore avrà capito lo spazio che avrà dentro la sua attuale squadra, allora verrà fatta una nuova valutazione. Con un colpo che comunque sembra essere in canna. Ad Allegri non è stato regalato né Pjanic e nemmeno un altro attaccante oltre Moise Kean. E fino alla riapertura delle trattative il tecnico livornese dovrà cercare di mettere su una squadra che possa lottare per scudetto e Champions League. E sicuramente non sarà facile. Ma la “fortuna” è che tutto si decide a primavera. Quindi i bianconeri hanno ancora la possibilità di riuscire a rinforzare la rosa. Sperando di essere in corsa, senza dubbio, fino al momento in cui si potrà di nuovo fare mercato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, i voti delle big: promosse e bocciate

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Allegri contento a metà | La nuova tattica

Calciomercato Juventus, a gennaio assalto a Icardi

Icardi ©Getty Images

Ritorniamo al punto principale: a gennaio la dirigenza bianconera dovrebbe fare un nuovo sondaggio, e magari cercare l’affondo definitivo, per Mauro Icardi. Probabilmente l’argentino il campo lo vedrà poco: lì davanti, Mauricio Pochettino, schiererà sempre e solo il tridente da PlayStation formato da Mbappé, Neymar e Messi. E sono alte le possibilità che l’ex Inter si accomodi quasi sempre al fianco dell’allenatore connazionale. Una situazione che potrebbe anche spingerlo ad andare via.

Toccare con mano la situazione potrebbe quindi accelerare il viaggio di qualche mese. Perché ormai sembrano davvero pochi i dubbi che Icardi, prima o poi, vestirà la maglia della Juve. L’anno prossimo sarà quello giusto. O in invero o in estate. Ma l’affare si dovrebbe fare.