Calciomercato Juventus, rimane in bilico | Il futuro dipende da Allegri

0
431

Calciomercato Juventus, rimane in bilico: nonostante Allegri ne voglia fare un centrocampista da 10 gol a stagione. Decide il tecnico

Calciomercato Juventus
Allegri ©Getty Images

Non è un momento particolarmente positivo per la Juventus, costretta già a rincorrere dopo due giornate. E all’orizzonte, come si sa, c’è anche la sfida contro il Napoli al Maradona di sabato. Un impegno ostico sulla carta e non solo, che può comunque significare un cambio di marcia alla stagione. Non sarà facile riuscire a fare punteggio pieno contro la squadra allenata da Spalletti, ma serve per forza una vittoria.

Nel frattempo tiene banco a Torino la questione relativa a McKennie, che è stato sanzionato dalla nazionale americana per aver violato le norme anti-covid. Il giovane centrocampista, anche sotto l’aspetto personale, non attraversa un momento di forma da ricordare. E se poi ci mette anche alcuni comportamenti, sicuramente da condannare, fuori, allora il quadro è completo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, assalto al francese erede di Pogba

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, tanti big in scadenza nel 2022: colpacci da urlo

Calciomercato Juventus, McKennie rimane in bilico

McKennie,©Getty Images

Allegri ne voleva e ne vuole fare un centrocampista da almeno 10 gol a stagione. Weston ha nelle proprio corde i tempi giusti d’inserimento e lo ha dimostrato anche nella passata stagione. Ma si deve sicuramente adattare a un’idea di gioco diversa da quella di Pirlo: con Allegri non deve solamente guardare la porta avversaria ma anche aiutare in fase difensiva. E questo non sembra essere proprio nelle corde del centrocampista, che pecca nel momento in cui deve correre all’indietro.

McKennie quindi, rimane in bilico, così come riportato dalla Gazzetta dello Sport. E un suo futuro verrà deciso in questi mesi direttamente da Massimiliano Allegri, che lo valuterà giorno per giorno per carpirne miglioramenti e soprattutto per cercare di stimolarlo anche fuori dal campo. Perché non è che McKennie faccia tutta questa vita da atleta: da buon americano ama il “cibo-spazzatura”. Non il massimo. Onestamente.