Calciomercato Juventus, firma imminente | Futuro ancora in Bundesliga

0
537

Calciomercato Juventus, la firma sembra essere imminente: futuro ancora in Bundesliga per il centrocampista nel mirino dei bianconeri

Real Juve Perez
Perez @Getty Images

Niente da fare, il colpo a parametro zero non riuscirà alla Juventus. Sembrava vicino a un addio alla fine della stagione in corso, ma nelle ultime settimane sembra tutto il contrario, con una firma sul rinnovo del contratto che sembra imminente e che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Il Bayern Monaco e Leon Goretzka continueranno il loro matrimonio fino al 2026, allungando così l’accordo che scadeva il prossimo 30 giugno. A riportare la notizia ci ha pensato il portale spagnolo todofichajes, chiudendo così le porte a un possibile arrivo del mediano sia alla Juventus che al Real Madrid, le due squadre che questa estate ci avevano fatto un pensiero. Ma dovranno cambiare i propri obiettivi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, c’è anche l’ex sulla stella | Sfida doppia

LEGGI ANCHE: Malmo-Juventus, assenza pesante | Fuori dai convocati

Calciomercato Juventus, salta il colpo a parametro zero

Goretzka, Calciomercato Juventus @Getty Images

Salta in maniera definitiva quindi il possibile colpo della Juventus a parametro zero: e sarebbe stato un innesto sicuramente importante, di quelli di qualità e di esperienza, che avrebbero potuto aiutare una rosa giovane ad acquisire esperienza e consapevolezza nei propri mezzi. Il centrocampista tedesco però ha preso una decisione di cuore, e cioè quella di rimanere nel club che lo ha fatto crescere e praticamente esplodere nel corso delle ultime stagioni. Al Real Madrid, e forse anche alla Juve, avrebbe potuto guadagnare di più: ma i soldi non sono tutto.

E questa scelta lo dimostra. Il matrimonio continuerà e non ci saranno problemi. Una trattativa chiusa, praticamente, così come confermato anche dall’ex esterno bianconero, adesso direttore sportivo del Bayern Monaco, “Brazzo” Salihamidžić: “Sono tranquillo. I colloqui sono a un ottimo punto. E’ un giocatore che a centrocampo ha delle qualità veramente importanti. Per noi è fondamentale”.