Calciomercato Juventus, I convocati anti-Chelsea sono un grido d’allarme

0
628

Calciomercato Juventus, i convocati di Massimiliano Allegri per la partita di stasera sono un grido d’allarme. Si deve intervenire

Juventus
Moise Kean @Getty Images

Stasera c’è il Chelsea. E Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la sfida alla squadra di Tuchel. C’è Rabiot, non ci sono Dybala, Morata, Ramsey e ovviamente Arthur. Tutti rientreranno il mese prossimo, dopo la sosta. Ma quello che viene subito all’occhio è il clamoroso grido d’allarme che la lista lancia. Serve un intervento a gennaio sul mercato. Serve un attaccante, almeno, che vada a coprire il buco lasciato da Cristiano Ronaldo. Stasera, come unico nel ruolo, il tecnico livornese conterà solamente su Moise Kean, anche perché Kaio Jorge, oltre a essere infortunato, non è nemmeno stato inserito nella lista Uefa. E una squadra che vuole vincere qualcosa, non si può presentare così. Anche se Allegri ha rispedito indietro tutti gli alibi.

LEGGI ANCHE: Paratici e la Juventus stringono un accordo | A giugno va al Tottenham

LEGGI ANCHE: Paratici e la Juventus stringono un accordo | A giugno va al Tottenham

Calciomercato Juventus, serve una punta

Il fatto che ci sia un unico attaccante in lista è rimarcato anche sui social. Ma oltre le polemiche dei tifosi, c’è da fare sicuramente una considerazione importante. Una squadra come la Juventus non può ritrovarsi in queste condizioni. Eppure ci era già passata lo scorso anno la società bianconera, quando Pirlo in più di un’occasione non era riuscito convocare più di due elementi. Adesso la situazione è definitivamente naufragata.

A gennaio serve uno sforzo da parte della società. Serve un intervento sul mercato. Magari cercando di prendere anche quel Jovic che il Real Madrid vuole cedere e che potrebbe lasciar partire in prestito. O magari un altro. Ma qualcuno, per forza di cose, deve arrivare.