Calciomercato Juventus, è la fine dei giochi | Colpaccio in Liga

0
676

Calciomercato Juventus, guerra aperto per il colpo in Inghilterra: in Spagna sono pronti a sferrare l’assalto decisivo.

Juventus
Allegri @Getty

Contro il Chelsea sono arrivate risposte molto confortanti per Allegri, con la Juve che è apparsa ben messa in campo contro gli uomini di Tuchel, non lasciando quegli spazi sfruttati a più riprese dalle avversarie in campionato. Il centrocampo è riuscito non solo a fare filtro, ma anche a rispondere colpo su colpo a dei mediani di tutto il rispetto, dimostrando una personalità che raramente si era intravista in questi primi sprazzi di stagione. Tuttavia, l’acquisto di Locatelli sembra non bastare per un reparto al quale manca un punto di riferimento tecnico, che detti i ritmi di gioco e che sia in grado anche di inserirsi tra le linee.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, occasione possibile dallo United a gennaio

Caratteristiche che rispondo perfettamente all’identikit di Youri Tielemans, centrocampista belga classe ’97, attualmente in forza al Leicester, accostato a più riprese ai bianconeri quest’estate. Le Foxes lo valutano tra i 45 e i 50 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva da Cherubini, che però continua a monitorare l’evolversi della situazione.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, “non vedo come sia possibile portarlo a Torino”

Calciomercato Juventus, anche Real e Barça su Tielemans: la situazione

Tielemans (getty)

Come rivelato da “The Athletic“, però, la concorrenza per la mezzala belga rischia di aumentare vertiginosamente. Stando alle indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra, infatti, anche Real Madrid e Barcellona potrebbero entrare nell’ordine di idee di sferrare un assalto importante per l’ex Monaco, il cui contratto, non dimentichiamolo, scade nel 2023. Ecco perché il Leicester, qualora il calciatore decidesse di non rinnovare il contratto, potrebbe anche decidere di cederlo ad una cifra non eccessivamente elevata, pur di non correre il rischio di perderlo a zero tra un anno.