Juventus, Allegri ha gli uomini contati: in 16 sono in nazionale

0
455

La Juventus inizierà a preparare i prossimi impegni di campionato e Champions League praticamente con gli uomini contati viste le tante assenze.

Juventus
Allegri @Getty

Mister Allegri ormai è abituato, sa benissimo che quando arriva la sosta per gli impegni delle nazionali quasi tutta la sua squadra deve viaggiare in giro per il mondo. E c’è dunque poco tempo per lavorare sul campo al loro ritorno quando all’orizzonte ci sarà l’impegno di campionato. Anche in questo mese di ottobre non c’è eccezione, il numero di calciatori della Juventus che non si alleneranno con il gruppo è molto alto.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, rivoluzione in mediana: 90 milioni da reinvestire

LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri

Juventus, in sei sono con l’Italia di Mancini

Calciomercato Juventus
Chiellini e Bonucci ©Getty Images

“Sono 16 i bianconeri che vestiranno i colori della propria Nazionale” si legge sul sito internet bianconero. “La prima a scendere in campo sarà l’Italia Campione d’Europa di Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Chiesa, Kean e Locatelli che mercoledì sera, a San Siro, se la vedrà con la Spagna in una delle due semifinali di Nations League. Azzurri che, domenica 10 ottobre, in base al risultato della loro gara andranno ad affrontare la vincente o la perdente dell’altra semifinale, quella tra la Francia di Rabiot e il Belgio”. Ma non ci sono solo gli assenti per le gare di Nations League, visto che si disputano anche le qualificazioni mondiali. Ramsey sarà impegnato con il Galles, De Ligt con l’Olanda mentre Szczesny e Kulusevski hanno raggiunto i ritiri di Polonia e Svezia. In Sudamerica Cuadrado (Colombia) e Bentancur (Uruguay) così come i brasiliani Alex Sandro e Danilo. Pure McKennie è stato convocato dagli Usa per i match di qualificazione mondiale.