Calciomercato Juventus, Conte “scippa” Allegri | Il piano di Cherubini

0
361

Calciomercato Juventus, il piano di Conte per togliere ad Allegri uno dei suoi gioielli: la risposta della “Vecchia Signora”.

La vittoria contro la Lazio è stata una panacea importante per la Juventus, che in virtù dei preziosissimi tre punti conquistati all’Olimpico potrà preparare con maggiore tranquillità la delicata trasferta contro il Chelsea, dopo aver già raggiunto, tra l’altro, la matematica qualificazione agli ottavi di Champions.

calciomercato juventus
Antonio Conte ©️LaPresse

A gennaio Cherubini sarà comunque chiamato a rinforzare la rosa, aggiungendo un paio di innesti soprattutto nella zona nevralgica del campo. Molto dipenderà, va detto, dalle cessioni che si riuscirà a piazzare: Ramsey è il principale indiziato a partire, ma non sono escluse sorprese, una delle quali potrebbe riguardare Matthijs De Ligt, fra gli artefici principali del successo contro gli uomini di Sarri. Stando alle indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra, il difensore olandese sarebbe finito nel mirino del Tottenham, su imput proprio di Antonio Conte, alla ricerca di nuovi tasselli con i quali costruire il proprio castello difensivo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, fulmine a ciel sereno | Chiede la cessione 

Calciomercato Juventus, assalto Tottenham per De Ligt | La contromossa bianconera

De Ligt Juventus @Lapresse

Secondo quanto riportato da “Football Insider“, gli Spurs sarebbero pronti a mettere da parte un cospicuo tesoretto per De Ligt, considerato per caratteristiche e margini di crescita un investimento futuribile. Ricordiamo che al Tottenham nei giorni scorsi erano stati accostati anche Bastoni e De Vrij, che Conte conosce molto bene avendoli valorizzati nel corso della sua esperienza all’Inter. Tuttavia, la Juve continua a puntare sull’ex capitano dell’Ajax: proprio in quest’ottica vanno collocati i contatti degli ultimi giorni con il suo agente, Mino Raiola, per provare a prolungare il suo contratto in scadenza nel 2024.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, l’affondo di Monchi | Lo vuole anche il Siviglia

Ragion per cui, a meno di clamorose offerte – dalla prossima estate si attiverà la clausola rescissoria da 125 milioni di euro – De Ligt continuerà la sua esperienza in bianconero.