Calciomercato Juventus, affare fatto: vola in Premier League | Le cifre dell’accordo

0
617

Calciomercato Juventus, accordo definitivo e firma imminente. Un operazione che adesso può considerarsi conclusa.

Come sottolineano i colleghi francesi dell’Equipe, la grande telenovela di mercato è pronta a volgersi al termine. Proprio in questa settimana è stato trovato l’accordo definitivo che legherà Bruno Guimaraes al club della Premier League, il Newcastle.

Dirigenza Juventus (Getty)

Proprio in questa settimana Lione e Newcastle avrebbero trovato l’accordo definitivo per il passaggio del centrocampista brasiliano in Inghilterra. Un profilo che sembrava interessare anche la Juventus ma che adesso è pronto a vestire un’altra maglia bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, “colpaccio” last minute | Ritorno di fiamma improvviso

Il centrocampista vola in Inghilterra | Operazione conclusa

Bruno Guimarães ©️LaPresse

Venerdì mattina i due club, l’OL e Newcastle, come viene indicato giovedì sul sito de ‘L’Equipe’, avrebbe trovato un accordo sulla base di una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, “colpaccio” last minute | Ritorno di fiamma improvviso

Il club inglese, recentemente acquistato dagli sceicchi e con grande disponibilità economica, pagherà subito al Lione la cifra di 42,5 milioni di euro, insieme a 8 milioni di euro bonus che riguardano principalmente la permanenza del giocatore nel campionato inglese, la Premier League. Uno dei trasferimenti che risulta, proprio per il costo, tra i tre più importanti di tutta la storia del club francese. Con questa trattativa ormai conclusa la Vecchia Signora continua a lavorare su due profili davvero interessanti, il primo è Nandez del Cagliari, mentre il secondo è Zakaria, lo svizzero che piace molto ad Allegri.