REWIND LIVE – Le notizie del 1 luglio giugno in tempo reale sulla Juventus

0
414
Juventus
Juventus ©Getty Images

22.30 – Uno dei giocatori della Juventus più ricercati sul calciomercato è certamente Alex Sandro. Il club torinese sembra aver saputo resistere e, dunque, aver ottenuto un risultato insperato. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, infatti, pare che gli assalti del Chelsea siano stati respinti definitivamente in quanto squadra torinese ed esterno carioca avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto.

21.30 – La redazione di Sky Sport 24 ha fatto il punto sul mercato della Juventus. In entrata l’uomo scelto a centrocampo è Blaise Matuidi: ci sono stati contatti odierni con il Psg, e andranno avanti anche in serata. Per Danilo si avrà una risposta lunedì, infatti il Real Madrid comunicherà quanto valuta il brasiliano, e se rimarrà sui 30 milioni i bianconeri potrebbero cercare altre soluzioni.

20.30 – Il mercato del Manchester City potrebbe essere bloccato a partire dal prossimo lunedì. La Fifa si pronuncierà sulla sentenza riguardante il trasferimento di Benjamin Garrè dal Velez Sarsfield all’età di 15 anni. Il club argentino sostiene che il ragazzo fosse all’epoca sprovvisto di passaporto comunitario e, quindi, il passaggio del minorenne al club inglese sarebbe stato illegale. Se la Fifa desse ragione al Velez, il mercato del City sarebbe bloccato immediatamente.

19.30 – Arrivano conferme sulla trattativa Danilo-Juventus. Secondo As, il Real Madrid sarebbe pronto a trattare con la Juventus la cessione del giocatore che costerebbe venti milioni, la Juventus ne offre quindici o un prestito con diritto di riscatto. 

19.00 – Altra cessione in casa Roma: la società giallorossa rende noto di aver sottoscritto con il Football Club Zenit l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Leandro Paredes. Il calciatore argentino passerà alla squadra di San Pietroburgo a fronte di un corrispettivo fisso di 23 milioni di euro e, variabile, fino a un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club russo e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

18.30 – “Il mondo arbitrale è pronto a intraprende questa avventura che dal prossimo anno ci porta a eliminare gli arbitri di area. Con la Germania siamo la federazione più preparata a livello tecnico per la Fifa e la Uefa. La Var non andrà a eliminare tutti gli errori, ce ne saranno dal punto di vista sperimentale. Noi speriamo che saranno ridotti quasi a zero”. Lo dice il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi presentando i nuovi organici arbitrali per la stagione 2017/2018.

17.00 – La Juve pensa al doppio colpo dalla Fiorentina: Bernardeschi e Astori per 52 milioni. 

15.30 – L’agente di Spinazzola ha fatto il punto sul futuro del suo assistito. 

14.00 – Juventus pronta a fare un’offerta per Dani Ceballos del Celta Vigo.. 

12.30 – Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” Arturo Vidal piacerebbe all’Inter, che avrebbe effettuato un sondaggio con il Bayern, possibilista riguardo un’eventuale cessione del cileno, alla luce dell’acquisto di Tolisso. L’ex juventino nel mirino dei nerazzurri.

11.50 – Davide Lippi, agente di Leonardo Spinazzola, terzino sinistro classe 1993 della nostra nazionale ha parlato aldal “Corriere dello Sport”: “L’operazione dei sogni potrebbe farla la Juventus se vendesse Alex Sandro. Lo ha pagato 28 milioni e se davvero il Chelsea arrivasse a offrirne 70, i dirigenti farebbero una grande plusvalenza e magari lo sostituirebbero con un giocatore altrettanto forte come Spinazzola, che tra l’altro è un mio assistito”.

11.00 – Calciomercato Juventus, Bernardeschi sempre più vicino. Pronta l’offerta da 35+5: la settimana prossima l’accelerata per il fantasista viola.

10.00 – Per la Gazzetta dello Sport un gran rinforzo per la mediana Juve potrebbe essere Milinkovic-Savic della Lazio, con Allegri può fare almeno 3 ruoli. Altra idee: Goretzka, gioco alla Khedira e fisico da supereroe; Dani Ceballos, meno muscoli ma più estro e clausola da 15 milioni.

9.15 – Gigi Buffon ha parlato anche oggi alla Gazzetta dello Sport: “Alla Juve abbiamo confermato con i fatti che, alla faccia di qualche luogo comune, abbiamo tutto per vincere la Champions. Smentendo quello che in molti dicevano 5-6 anni fa. E cioè che non eravamo competitivi in Europa. Non si arriva per caso a centrare due finali in tre anni. Certo, a Cardiff abbiamo perso. Quindi dobbiamo ancora crescere. Possiamo farlo. Spero che lo faremo. La base di partenza è ottima. Quindi possiamo rassicurare i nostri tifosi. Toccherà al gruppo di noi più esperti aiutare i nuovi ad inserirsi per provare a vincere un altro scudetto e per continuare a inseguire il nostro sogno che è la Champions. Bernardeschi? Chi vuole bene a Federico e a tutti i giovani di talento che in questo momento sono sotto la lente di osservazione deve parlare poco. Questi ragazzi vanno lasciati in pace. Dico solo che un figlio di Carrara già indossa i colori bianconeri e che mi è molto piaciuto come Bernardeschi ha interpretato la fase finale dell’Europeo Under 21. È stato un grande protagonista. Donnarumma? Con Gigio ho fatto una bella chiacchierata durante il ritiro azzurro. Abbiamo parlato una quindicina di minuti. Nemmeno sotto tortura vi direi quali sono state le nostre riflessioni. Non so se resterà al Milan. Intanto, posso dire che io giocherò ancora un altro anno. Spero di fare il Mondiale: sarebbe bellissimo per me e per l’Italia.”

9.00 – Gigi Buffon ha parlato ieri sera a Sky Sport, spaziando dai temi di mercato ai prossimi obiettivi, senza dimenticare la presunta lite di Cardiff. 

8.30 – Non solo Danilo come opzione per le corsie, la Juventus sta valutando con estrema attenzione anche le situazioni di Mattia De Sciglio e Leonardo Spinazzola, due soluzioni meno costose che potrebbero aumentare le possibilità di Massimiliano Allegri.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.