REWIND LIVE – Le notizie del 12 settembre in tempo reale sulla Juventus: sconfitta per 3-0 contro il Barcellona

0
333
Rewind Juventus

22.40 – Fischio finale al Camp Nou. La Juventus viene sconfitta dal Barcellona per 3-0 nella prima giornata della fase a gironi. In gol Rakitic e due volte Messi.

20.00 – Allegri e Valverde hanno comunicato le formazioni ufficiali di questa sera:

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Dembélé, Suarez, Messi. Allenatore: Valverde.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.
Allenatore: Allegri.

19.00 – Si parla tanto, nell’ultimo periodo, dell’interessamento della Juventus per Thomas Muller. In una intervista a “Kicker”, il tedesco ha parlato della possibilità di lasciare il Bayern Monaco: “C’è stato un momento, circa due anni fa, in cui ho pensato di andare via. Il club però mi ha appoggiato immediatamente e mi hanno detto che sei rimasto qui. Quando il Bayern mi disse che avevan bisogno di me, non ho avuto motivo di pensare a nient’altro”.

 17.50 – Barcellona-Juventus, prima gara di Youth League è terminata 1-0 per i blaugrana con gol di Perez all’84’.

17.00 – Il giornalista napoletano carlo Alvino, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha parlato di Napoli e Juve. “Preferiscono vincere senza giocar bene? Ma non capiscono che se non giochi bene non vinci. Ne puoi vincere una, due, ma alla fine il trofeo non lo vinci, inciampando sulla buccia di banana e spesso succede proprio in finale. Questo Napoli in ogni caso resterà nella memoria di tutti i tifosi, così come Vinicio che non portò a casa nulla, ma chissà che questo Napoli non ci riesca poi a fine stagione“.

16.30 – Marco Borriello, attraverso Instagram, commenta la sconfitta incassata dalla sua Spal per mano dell’Inter.

“Sarebbe meraviglioso vincere tutte le partite o riuscire sempre a far gol…ma purtroppo a volte bisogna fare i conti con tutta una serie di motivi, tecnici, fisici, di VAR (purtroppo per noi in negativo questa domenica) etc etc…
L’unico rimedio che conosco e’ continuare a lavorare per migliorarsi con costanza e pazienza aspettando la prossima occasione…buona settimana a tutti”.

16.00 – La partita tra Barcellona e Juventus non sarà visibile in chiaro sui canali Mediaset. Il match sarà trasmesso in tv sulla piattaforma pay-per-view di Mediaset Premium, detentrice dei diritti tv per la Champions, e sarà visibile sui canali Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380). Per quanto riguarda invece la radiocronaca, andrà in onda sulle frequenze di Radio 1.

15.20 – Intervistato dalla Gazzetta dello Sport il doppio ex Edgar Davids ha presentato la sfida tra Juventus e Barcellona di questa sera al Camp Nou.

14.50 – In queste ore Massimiliano Allegri dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. In questi istanti sono sempre più in rialzo le quotazioni di Rodrigo Bentancur che dovrebbe prendere il posto di Stefano Sturaro. Anche per la fascia destra è aperto il ballottaggio fra De Sciglio e Barzagli. Se Allegri dovesse decidere di schierare il numero 2 juventino a quel punto Rugani andrebbe in panchina.

14.30 – Il Barcellona avrebbe in mano un’e-mail datata 5 agosto inviata dall’agente di Iniesta, che confermerebbe l’intesa di massima per il rinnovo.

14.00 – Stefan De Vrij, difensore centrale classe 1992 della nazionale olandese, è ormai pronto a rinnovare il suo contratto, in scadenza a fine stagione, con la Lazio, per una soluzione che farebbe contenta non solo la società capitolina, ma anche Juve ed Inter, club che seguono il ragazzo in chiave mercato. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, infatti, il giocatore, che rinnoverà fino al 2022, potrebbe lasciare Roma a fine stagione in cambio di 25-27 milioni di euro, cifra che equivarrà alla clausola rescissoria che verrà inserita nel contratto dell’olandese. Juve ed Inter sono pronte a piazzare il colpo in entrata.

13.30 – Stasera toccherà a Gonzalo Higuain. Proprio il centravanti argentino ex Napoli ha parlato ai microfoni del ‘Guardian’ della gara del Camp Nou.

12.45 –  Edgar Davids, ex centrocampista della Juventus, a “La Gazzetta dello Sport: “La storia delle partite in strade con Zizou era vera. Uscivamo insieme: per strada vedevamo giocare dei ragazzi, spesso immigrati. Accostavamo in macchina e chiedevamo di partecipare”.

11.45 – Le probabili formazioni di Barcellona-Juventus: 4-3-3 a confronto con Messi-Suarez-Dembele vs Douglas Costa-Dybala-Higuain.

11.20 Pol Lirola avverte la Juventus ai microfoni di Radio Onda Cero: “Attenzione a Messi, servirà la partita perfetta”.

10.50 – Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, prossimo avversario della Juventus in campionato ha esaltato i bianconeri: “Senza ombra di dubbio è la squadra più forte d’Italia”.

10.35Rincon, centrocampista del Torino, affronterà la sua ex squadra tra undici giorni. Ecco le dichiarazioni a “La Stampa”: “La Juve è stata una bella esperienza, ma è il passato. Allo Stadium giocherò con furore per vincere”.

10.20 – Cristiano Lucarelli ai microfoni di Premium all’interno del programma Tiki-Taka: “Dybala può mettere in difficoltà i due centrali del Barcellona, che sono bravi a far partire l’azione ma possono avere problemi se vengono presi in velocità. Dybala può essere l’arma in più della Juventus, è in gran forma”:

9.00 – Pippo Inzaghi, ex attaccante della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a “Il Corriere del Ticino” parlando della squadra bianconera impegnata questa sera al Camp Nou.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: questa sera al Camp Nou la Juventus affronterà il Barcellona per la prima sfida del girone di Champions League.