REWIND LIVE – Tutte le notizie del 17 dicembre in tempo reale sulla Juventus: Allegri espugna Bologna

0
354
Rewind Juventus

22.40 – Si chiude con un entusiasmante 3-3 il posticipo serale della 17/a giornata di Serie A tra Atalanta e Lazio. Doppietta per Ilicic e goal di Caldara nei nerazzurri, mentre i biancocelesti vengono trascinati dai goal di Milinkovic Savic (2) e Luis Alberto.

21.55 – Il direttore sportivo del Cagliari Giovanni Rossi ha parlato della situazione del talento Barella, finito nel mirino di Juventus e Roma.

21.35 – Termina con uno spettacolare 2-2 il primo tempo di Atalanta-Lazio. Doppio vantaggio nerazzurro con Caldara e Ilicic prima della doppietta di Milinkovic-Savic.

21.00 – L’allenatore del Bologna Roberto Donadoni ha commentato la travolgente vittoria della squadra di Allegri sul campo dei rossoblu.

20.30 –  Una doppietta di Floccari stende in rimonta il Benevento che era passato momentaneamente in vantaggio all’ora di gioco.

20.00 – Il primo gol in maglia bianconera corona l’ennesima prestazione di grande sostanza e generosità di Blaise Matuidi. Il mediano ha parlato dopo la partita.

19.25 – Prima della sfida contro il Bologna c’è stato anche modo di parlare di calciomercato, con l’amministratore delegato dei bianconeri Giuseppe Marotta: da Can a Marchsio. 

18.50 – La Juventus ha battuto per 0-3 il Bologna. I bianconeri hanno fatto un’ottima partita sia difensivamente che offensivamente, nonostante alcune importanti defezioni, visto che mancavano Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon e Juan Cuadrado. Il numero 3 juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto fare i complimenti ai suoi compagni: “Complimenti ragazzi!!! Avanti così!!!”.

18.10 – Pjanic ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”: “Avevamo la partita in mano anche prima del gol, ma mancava lucidità nell’ultimo tocco. Abbiamo fatto una grande partita nei 90 minuti, non concedendo nulla ad una squadra che in casa fa sempre bene. Credo che il mister sarà contento. Oggi ho giocato in una posizione in cui Allegri mi ha schierato fin dal primo giorno che sono arrivato qui. Sto bene e sono contento di quello che sto facendo. Tre punti che volevamo e dovevamo prendere. Siamo in un buon momento e sono felice per questo. Questa vittoria ci dà fiducia per la partita contro la Roma. Auguro a Dybala di stare tranquillo, lui sta bene qui e la società lo sta tutelando al massimo. Momenti difficili ci sono per tutti i giocatori, ma io non mi preoccupo è un calciatore dal grandissimo talento: abbiamo tanto bisogno di lui”. 

17.30 – Bologna-Juventus, Allegri: “Abbiamo ritrovato equilibrio. Dybala fuori per scelta tecnica”. L’allenatore bianconero ha analizzato la vittoria per 3-0 ai microfoni di “Sky Sport”.

17.00 – #BOLOGNAJUVE 0-3: bianconeri indomabili, il centrocampo è la chiave del successo. I Campioni d’Italia trionfano in casa dei rossolblu grazie alle reti di Pjanic, Mandzukic e Matuidi.

15.50 – All’intervallo Barzagli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Mediaset Premium’: “Stiamo facendo bene sul palleggio ed aggressione, dobbiamo continuare così perché stiamo facendo un’ottima partita”

15.45 – Il primo tempo di Bologna-Juventus si è concluso 0-2 per i bianconeri: in rete Pjanic e Mandzukic.

14.42 – Anche Bigon prima della gara con la Juventus è stato intervistato da ‘Premium Sport’: “Loro sono per numeri e risultati i migliori. Oggi è un impegno difficile, non mancano le motivazioni, la voglia di fare una gara importante. Fino ad ora la nostra è stata una buona stagione, ma non siamo nemmeno a metà campionato. Ogni domenica è una battaglia sportiva, dobbiamo fare punti in ogni partita, provando da oggi”.

14.40 – Il difensore del Bologna Helander prima della sfida con la Juventus ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Sappiamo che la Juve è un avversario difficile, ma oggi cercheremo di fare male ai bianconeri. Oltre a Dybala ci sono tanti giocatori bianconeri forti. Abbiamo bisogno di punti a casa”.

14.30 – Szczesny ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del fischio d’inizio di Bologna-Juventus.

13.45 – Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus. 

12.50 – L’ex portiere dell’Inter Francesco Toldo ha parlato di Buffon riservandogli una frecciatina senza, però, alcuna polemica.

12.30 – Si gioca per l’anticipo dell’ora di pranzo della 17/a giornata il match Verona-Milan.

12.00 Cresce l’insoddisfazione di Alex Sandro e sembra sempre più plausibile una sua cessione già a Gennaio, ma la Juventus ha scelto le alternative.

11.15 – Domenica alle ore 15.00 allo Stadio Dall’Ara andrà in scena Bologna-Juventus. Queste le probabili formazioni delle due squadre.

10.30 – Paulo Dybala starebbe vivendo un difficile momento personale che si ripercuoterebbe anche in ambito professionale: ecco spiegata la sua flessione alla Juve.

10.20 – Le ragazze della Juventus Women, guidate da Rita Guarino chiudono il 2017 in vetta alla classifica della Serie A femminile.

10.00 – Beppe Marotta durante una uscita per lo sponsor della Juventus, ‘Balocco’, ha commentato la sconfitta dell’Inter con soddisfazione: “Ho saputo del ko dei nerazzurri, ma ora vediamo come va a noi”.

09.00 – Nelle ultime 29 partite di Serie A contro il Bologna, la Juventus ha imposto la propria supremazia ben 19 volte. Sono invece 9 i pareggi e solo una la sconfitta per i bianconeri.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le aperture di Corriere dello SportGazzetta dello Sport e Tuttosport.