REWIND LIVE – Tutte le notizie del 19 dicembre in tempo reale sulla Juventus: le parole di Chiellini e Pjanic, niente ritiro per la squadra

0
490
Rewind Juventus

22.50 – Il Napoli supera l’Udinese per 1-0: in rete Insigne. Azzurri qualificati ai quarti di finale di Tim Cup.

22.30 – L’allenatore del Genoa Ballardini ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Sky Sport’ alla vigilia della sfida di Tim Cup contro la Juventus.

21.45 – Il primo tempo di Napoli-Udinese di Tim Cup si è concluso sul risultato di 0-0.

20.30 – Come riportato da ‘calciomercato.it’, in estate potrebbe scaturirsi una furibonda asta per Milinkovic-Savic che vedrebbe anche la Juventus fra i protagonisti.

19.25 – Niente ritiro per la Juventus. E’ in programma per domattina la seduta di rifinitura a Vinovo prima della sfida di Tim Cup contro il Genoa.

18.55 – Pjanic ha parlato alla rivista ‘Undici’, in edicola domani, fra le altre cose degli obiettivi della squadra e della sua crescita personale.

17.50 – Fabio Caressa, ai microfoni di Sky Sport 24, ha parlato di Sergej Milinkovic-Savic. “E’ giusto che vada via a cifre assurde ed è molto più forte di Pogba. Il francese, rispetto a quel che poteva diventare, non ha rispettato le attese. 100 milioni? Sono ancora pochi a mio avviso. E’ il centrocampista più dominante in Europa con distacco sugli altri, se giocasse al Barcellona ne varrebbe anche di più. A cento, Lotito non lo dà via, stiamo parlando di una star: è 1,94 e segna preparando il gol con la suola… E’ pazzesco“.

17.30 – Chiellini, centrale della Juventus, ha parlato in un’intervista alla rivista Undici, in edicola da domani, riassumendo la filosofia della Juve: “Vincere è una droga”.

17.15 – Domani Massimiliano Allegri farà alcuni cambi di formazione. Dovrebbero giocare Paulo Dybala, Federico Bernardeschi e Daniele Rugani. In difesa oltre numero 24 juventino dovrebbe rivedersi anche Stephan Lichtsteiner, mentre in mezzo è aperto il ballottaggio fra Chiellini e Barzagli.

17.00 Il presidente FIFA Infantino ha escluso un possibile ripescaggio dell’Italia ai danni della Spagna, alle prese con lo scandalo scoppiato in Federazione.

16.20 – Stando a quanto scrive il ‘Sun’ il Manchester United di Mourinho rispetto al Chelsea potrebbero avere le carte giuste per arrivare ad Alex Sandro.

15.40 – Davide Ballardini, allenatore del Genoa, prossimo avversario della Juventus in Coppa Italia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i bianconeri: “Domani vogliamo fare del nostro meglio, avremo la possibilità di far giocare tanti altri ragazzi molto capaci, poi da giovedì penseremo al Benevento. La Juventus? Farà una partita vera, perché ha sempre la mentalità da grandissima squadra e una grande storia: giocheremo contro la squadra italiana più forte, un’eccellenza a livello mondiale. Ma noi vogliamo fare bene”. Su Giuseppe Rossi, poi: “Valuterò se convocarlo dopo che avrò parlato con i preparatori atletici”.

15.00 – La Juventus di Allegri ospita il Genoa di Ballardini per l’esordio in Coppa Italia. La vincente troverà l’accesso ai quarti di finale. Spazio a Sturaro e Bentancur. 

14.45 – Questi i convocati della Juventus per la sfida di Coppa Italia contro il Genoa:

Portieri: Pinsoglio, Szczesny, Loria.

Difensori: Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner.

Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur.

Attaccanti: Higuain, Dybala, Douglas Costa, Pjaca, Bernardeschi

14.20 – L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri prende la parola dal Media Center di Vinovo per presentare la sfida di domani contro il Genoa: “Domani gioca Dybala. Problemi per Mandzukic e De Sciglio in vista della Roma. ”

13.45 – Mino Raiola si tira fuori. Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile cambio di agente per Paulo Dybala che potrebbe lasciare il fratello Mariano proprio per abbracciare il famoso procuratore. Ma proprio Raiola interrogato sulla questione ha detto: “Io nuovo procuratore di Dybala? No, per niente. C’è già suo fratello”.

13.15 – Il possibile addio “anticipato” di Stephan Lichtsteiner, con direzione Marsiglia, mette la Juventus nelle condizioni di acquistare un nuovo terzino destro: secondo quanto riportato da “La Repubblica”, i bianconeri sarebbero sempre sulle tracce di Sime Vrsaljko, giocatore classe 1992 dell’Atletico Madrid e della nazionale croata, che piace molto anche al Napoli. Alternativa all’ex Genoa sarebbe Pol Lirola, terzino destro spagnolo classe 1997 attualmente in forza al Sassuolo, ma di proprietà dei bianconeri.

12.15 – Il tweet della Juventus:

11.45 – L’ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, si è ritrovato a Torino con alcuni ex compagni di squadra, in particolare Barzagli, Chiellini e Marchisio.

11.10 – La Juventus si prepara ad affrontare il Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia. Ampio turnover per Allegri, che offrirà una chance da titolare a Dybala.

10.45 – Secondo una indiscrezione del “Corriere della Sera”, il fratello-agente di Dybala avrebbe offerto la Joya al Paris Saint Germain

10.20 – Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è tornato a parlare della sfida persa contro la Juventus ai microfoni di Sky Sport: “Sono state due gare diverse: col Milan a un certo punto pensavamo di poter portare il risultato a casa, contro una Juventus molto forte è stata più difficile. Dobbiamo migliorare per giocare a questi livelli, ma contro i bianconeri potevamo fare meglio. Poi la Juve ha sfruttato bene le occasioni avute: è mancata una reazione da parte nostra. Ora abbiamo due sfide importanti per il nostro cammino in campionato”.

9.50 – Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, a “La Stampa”: “In vetta la lotta sarà tra le prime cinque. Ci metto anche la Lazio, sebbene sia leggermente staccata. Il Napoli può vincerlo, avendo messo al centro il lavoro di squadra. L’Inter invece può essere la sorpresa, con l’assenza delle coppe che è un vantaggio non da poco. La Juventus è invece abituata a vincere e Allegri sa come gestire situazioni e uomini”. 

8.30 – Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, le trattative tra Lazio e De Vrij non starebbero andando bene ed il difensore potrebbe finire alla Juventus a zero

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.