Allegri: “Domani gioca Dybala. Difficile recuperare Mandzukic e De Sciglio per la Roma”

0
358
juvelive.it

La Juventus si prepara ad affrontare il Genoa per gli ottavi di finale di Coppa Italia, a tre giorni dal big match di campionato dell’Allianz Stadium contro la Roma. Intanto l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri prende la parola dal Media Center di Vinovo per presentare la sfida di domani partendo però dalla situazione infortunati: “De Sciglio e Mandzukic sono due recuperi difficili per la Roma, uno ha i punti uno un problema ai flessori. Domani gioca Dybala con Rugani e Bernardeschi e anche Marchisio. È una partita importante, i ragazzi hanno vinto la coppa per tre anni e ci tengono. Dobbiamo passare il turno per avere una spinta per affrontare al meglio la Roma”.

Massimiliano Allegri © Getty Images

Allegri ha poi continuato: “Di Francesco sta facendo bene in una piazza non facile, con una squadra con giocatori importanti a cui lui è riuscito a dare un equilibrio. Hanno una grande fase difensiva, hanno vinto 5 o 6 volte per 1-0, sarà una partita bella ma ci penseremo da giovedì e per pensarci meglio con il passaggio del turno in tasca.”

Juventus, Allegri tra Dybala e la Roma

L’allenatore della Juventus ha continuato spaziando da Pjaca al modulo passando per Dybala: “Pjaca potrà fare bene il centravanti, o in coppia con un altro attaccante. Domani dobbiamo passare, che giochi Pjaca o un altro conta relativamente. Dobbiamo vincere sul campo. Dybala non ha giocato le ultime due partite e abbiamo giocato con questo modulo. Giocando così Paulo fa il centravanti. Non deve essere un problema. È un giocatore da 10-15 gol a campionato, è andato oltre la media. Deve fare assist altrimenti si snatura e non deve farlo. Paulo è un ragazzo intelligente e domani è una partita importante per lui.”

Sulla Roma: “Abbiamo vinto 7 volte su 7 contro la Roma? Mi fa piacere ma non me ne interessa ora. Devo pensare a domani, abbiamo lo stadio pieno e sarà uno stimolo maggiore. Un’eliminazione domani ci farebbe affrontare la Roma con uno stato d’animo diverso perché usciremmo da una competizione che vogliamo vincere. Dobbiamo passare e fare una grande prestazione.” Allegri prosegue poi tra infortunati e insidie: “Cuadrado lo stiamo valutando giorno per giorno spero riprenda per la Roma, Buffon non sarà a disposizione per la Roma, Chiellini può darsi che domani giochi, Lichtsteiner credo domani giocherà. Alla squadra ripeterò che la Coppa Italia è un nostro obiettivo e quindi domani dobbiamo vincere. Sabato tutti avremo gli stimoli, domani se la prendi alla leggere rischi di cadere e non deve succedere. Domani bisogna passare il turno, non ci sono scuse e alibi.”