La giornata della Juventus è cominciata con le parole di Marko Naletilic, procuratore di Marko Pjaca, che da pochi giorni è ufficialmente passato in prestito allo Schalke 04. L’agente dice che, dato l’infortunio, il calciatore ha accettato qualsiasi scelta da parte della dirigenza bianconera, ma quando l’anno prossimo tornerà al top vorrà essere considerato al pari degli altri top del club.
Per Paulo Dybala si prospettano almeno cinque settimane di stop dopo l’infortunio subito sabato a Cagliari. Ecco una infografica che presenta date e partite che la Joya sembra destinato a saltare. E senza Dybala tutto diventa improvvisamente più difficile.
Juventus, incertezza sui rientri di Buffon e Cuadrado
È scontro con il quotidiano di Napoli ‘Il Roma’, che male aveva digerito la vittoria della Juventus a Cagliari di sabato scorso. Per quanto riguarda il Giudice Sportivo di Serie A, nessun provvedimento è stato preso nei confronti di Medhi Benatia, autore di un intervento scomposto sul cagliaritano Pavoletti in occasione del vantaggio bianconero. Ma niente è stato fatto anche per punire i cori razzisti indirizzati dai tifosi rossoblu a Blaise Matuidi.
Ha parlato oggi Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta e che incrocerà proprio la Juventus in Coppa Italia tra due settimane. Il tecnico di Grugliasco ha elogiato la Juventus. Per quanto riguarda la situazione infortuni, non si sa ancora quando rientreranno Gigi Buffon e Juan Cuadrado. Infine dice la sua Marcello Nicchi, presidente degli Arbitri Italiani, per il quale l’operato della Var è perfetto.