JL RECAP – Dalla marcia verso Fiorentina-Juventus alle voci sul futuro di Allegri: il riassunto di giornata (7 febbraio)

0
731
Tifosi Juventus © Getty Images

Nella giornata di oggi a tenere banco in chiave Juventus sono innanzitutto le notizie relative alla sfida di campionato in programma venerdì sera contro la Fiorentina. Sono svariate le indiscrezioni sulle formazioni della gara. Accanto ad esse giungono le parole di giocatori che saranno probabilmente protagonisti dopodomani. Sono state riportate poi le dichiarazioni degli avversari. Il primo è stato il difensore Astori, seguito dalle frasi di Chiesa e poi quelle di Benassi e infine quelle di Milenkovic. I bianconeri dalla loro invece non parlano di questa partita ma si preparano: queste le ultime da Vinovo.

Juventus, dal duello a distanza con il Napoli all’ipotesi Premier per Allegri

Gli uomini di Allegri però guardano anche oltre questo incontro pensando anche alla lotta scudetto. Nel duello con il Napoli peseranno calendario e scontro diretto. Il club di Corso Galileo Ferraris avrà però dalla sua i numeri di una difesa che si è dimostrata impenetrabile. Contesa dunque per il titolo di una Serie A che avrà nuove fasce orarie nel triennio 2018-2021. Il campionato però è solo una delle competizioni a cui ambisce la squadra bianconera, secondo Mandzukic, che ha dichiarato di voler vincere tutto. Novità però anche fuori dal rettangolo verde con ultime sul calciomercato Juventus. Chi potrebbe avere le valigie in mano in direzione estero è Asamoah, come rivelato dal suo agente. A preoccupare però è Allegri che potrebbe allenare in Premier League. Sempre in Inghilterra potrebbe finire Rugani, nel mirino dell’Arsenal. Per Marotta e Paratici è invece complicata la pista Ghoulam. Altri obiettivi sono i terzini Gaya e Darmian ma anche Pellegrini, per cui i bianconeri non intendono mollare.