Cessioni Juventus, da Cuadrado a Dybala: possibile tesoretto di oltre 400 milioni!

0
511
Cuadrado cessioni Juventus
Juan Cuadrado © Getty Images

Da Dybala “in giù”. Le cessioni della Juventus quest’anno potrebbero non essere poche. Rivoluzione, o forse no: tutto sarà deciso alla fine della stagione, quando saranno più chiari anche i risultati raggiunti e si potrà tirare una riga. Ripartire con la stessa squadra e con lo stesso allenatore oppure fare un po’ di spazio a nuovi acquisti, rivoluzionare anche la formazione titolare e ripartire ex novo. Oltre alle cessioni, la Juve potrebbe anche dover rinunciare ad Allegri: l’allenatore bianconero ha parlato qualche settimana fa del suo futuro, eppure le voci non si sono spente. C’è l’Arsenal, ci sono diversi top club interessati a lui. C’è da capire se deciderà di restare per provare ancora una volta l’assalto alla Champions con la Juventus o se vorrà andar via per tentare una nuova avventura.

Ma Allegri non è l’unico fra gli juventini in bilico. Fra i possibili calciatori che potrebbero dare l’addio alla Juventus c’è anche Paulo Dybala, ad esempio, o Juan Cuadrado. In realtà sono davvero tanti, per un budget trasferimenti che potrebbe crescere di ben 300 milioni di euro. Abbastanza per fare una piccola rivoluzione e ricominciare da zero.

Mercato cessioni Juventus, quante possibili partenze per un tesoretto monstre

E allora scopriamo un po’ chi potrebbe rientrare nel vortice delle possibili cessioni della Juventus. Di Dybala abbiamo già detto, ma la Joya non si muoverà per meno di 120 milioni, ai quali andrebbero aggiunti i 30 milioni per Cuadrado, qualora ad andar via dovesse essere il fantasioso colombiano. In lista di sbarco c’è anche Mandzukic, che nonostante i suoi 32 anni può valere ancora una ventina di milioni. E poi c’è Pjanic, uno di quelli che in questa squadra sembrano insostituibili. Ma si sa, per il calciomercato Juventus di veri insostituibili ce ne sono davvero pochi. E allora potrebbe tornare d’attualità la proposta del PSG, che corteggia Pjanic da tempo e avrebbe proposto addirittura 80 milioni di euro. Già così, con 4 cessioni, saremmo a 250, ma non abbiamo ancora citato la cessione più probabile della Juve: parliamo ovviamente di Alex Sandro, che non sta rendendo al meglio e forse è già lontano da Torino con la testa.

Sarebbero almeno altri 60 milioni di euro, ai quali si potrebbero aggiungere i 40 per Rugani qualora la Juve decidesse di non puntare più su di lui: Roma e Napoli farebbero carte false per averlo. Per chiudere c’è Higuain: di lui in uscita non si parla mai, ma se arrivasse un’offerta di almeno 60-70 milioni la Juventus potrebbe anche pensarci. Risultato? Dai 400 ai 450 milioni per rifondare e tornare a sognare. Ma con tutta probabilità le cessioni alla fine saranno 3 o 4, non di più. Un gruppo che è al sesto scudetto consecutivo non merita di essere smembrato così, e già il possibile ritiro di Buffon sarà un malloppo duro da digerire per tifoseria e spogliatoio.