Juve-Bologna, Douglas Costa sempre più impressionante…anche senza dormire

0
385
Douglas Costa pagelle Juve-Bologna
Douglas Costa © Getty Images

È stato il migliore in campo della Juventus anche ieri sera. Douglas Costa è “il giocatore che spacca le partite”.

Ancora una volta Douglas Costa si è dimostrato l’arma vincente della Juventus. Con due assist in Juve-Bologna di ieri il velocissimo giocatore arriva ora a quota 12 passaggi vincenti in campionato – 13 in stagione – e colpisce il fatto che, come riferito da Opta, ben 7 di questi siano giunti da subentrato in campo. “Il brasiliano è uno che spacca le partite”, ha affermato Massimiliano Allegri nel post-partita di Juve-Bologna. E lui è stato uno che in Douglas Costa ha sempre creduto, anche quando ad inizio anno le prestazioni erano ben lontane da quelle eccellenti fatte vedere da gennaio ad ora.

Nel girone di andata l’impatto alle gare dell’ex Bayern era spesso timido, ed Allegri lo incitava a saltare l’uomo. Caratteristica della quale il sudamericano eccelle nella rosa della Juventus. Douglas Costa è veramente immarcabile ed il suo ingresso ha dato una svolta tattica all’incontro di ieri. In cui si è visto un Bologna organizzato e combattivo, che era addirittura passato in vantaggio con merito, costringendo la Juventus a sbagliare.

Douglas Costa non ha bisogno di dormire

Paulo Dybala e Douglas Costa © Getty Images

Con l’inserimento del carioca però gli emiliani sono stati portati a difendersi per contenere le sue folate offensive. Non riuscendoci. L’incontenibile esterno bianconero sa fare ulteriormente la differenza nella parte finale del match quando entra a gara in corso. Non c’è paragone infatti in quel frangente tra la sua freschezza da subentrato e la stanchezza avvertita dagli avversari. Ed anche quando gioca dal 1′ riesce a far prevalere i suoi mezzi fisici e tecnici, come contro l’Inter. Tra l’altro Douglas Costa era reduce da una notte insonne, passata accanto alla moglie che le ha dato una splendida bambina, Linda, venerdì notte. Per lo scudetto è ormai fatta, e come affermato dal brasiliano stesso qualche giorno fa, lui è l’uomo che fa vincere i campionati.