La Juventus ha raggiunto lo storico traguardo di sette campionati consecutivi portati a casa. Un record difficilmente eguagliabile in futuro da un altro club, frutto di una programmazione societaria e di una perfetta gestione di risorse economiche ed umane. Il ciclo sembra essere volto al termine per alcuni calciatori, ma la dirigenza bianconera è pronta a ripartire più forte di prima. Asamoah e Lichtsteiner sono i primi a salutare, ma cominciano già le trattative per sostituirli al meglio.

Roma-Juventus cronaca live Serie A Roma Juventus
Juventus ©Getty Images

La Juve, però, si muove sul mercato anche proiettandosi al futuro. I migliori talenti del calcio italiano passano per la maglia bianconera, gli ultimi in ordine temporale sono i giovani di casa Atalanta.

Un nuovo colpo

Occhi vigili in Italia, ma non solo. In Spagna sono sicuri del nuovo colpo in prospettiva messo a segno dalla Juventus. Secondo quanto riferito da Sport, il club bianconero ha già comunicato al Barcellona l’intenzione di pagare la clausola rescissoria da 3 milioni di euro per il giovane attaccante classe 2002 Pablo Moreno. Il prodotto della Cantera blaugrana aveva già attirato anche l’attenzione dell’Arsenal, ma la scelta definitiva è stata quella di accettare la destinazione juventina. Nel 2015, inoltre, mise a segno una tripletta contro la Vecchia Signora nel Memorial Cristina Varani terminato 1-7 per i catalani.