Fallo di Calabria era rigore? Milan Juventus: bufera social

0
546

Il fallo di Calabria su Cristiano Ronaldo era calcio di rigore per il tocco di mano del difensore in Milan Juventus? Sui social è bufera!

fallo mano calabria milan juventus
fallo mano calabria milan juventus

Ci sono tre motivi fondamentali per cui il fallo di mano di Calabria durante i minuti finali di Milan Juventus sulla mezza rovesciata di Cristiano Ronaldo da distanza ravvicinata che ha fatto toccare con la mano il pallone al difensore dei rossoneri.

Ricordiamo che l’arbitro è andato subito a consultare il VAR e, dopo aver visto le immagini, ha decretato il penalty che è valso l’1-1.

Il primo motivo è il fatto che ha toccato di mano, ovviamente; la seconda ragione è da ricercare nel fatto che è scoordinato e fa “volume” come si dice in gergo; la terza ragione, ma non meno importante, è il fatto che il braccio non è attaccato al corpo.

Sui social, però, è bufera con i tifosi rossoneri che non ci stanno e c’è molta polemica.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: Video Gol Ronaldo Milan Juventus: rigore perfetto, CR7 nella storia

Fallo Calabria di mano, Milan Juventus: era rigore?

fallo rebic cuadrado milan juventus
fallo rebic cuadrado milan juventus

Il fallo di mano di Calabria sulla mezza rovesciata di Cristiano Ronaldo in Milan Juventus di Coppa Italia nei minuti finali ha fatto discutere tutti i tifosi che, sui social, hanno subito gridato allo scandalo.

LEGGI ANCHE: Fallo Rebic su Cuadrado era rigore? Milan Juventus: la moviola

Allo stesso tempo, però, dopo aver rivisto per bene le immagini, il rigore è sostanzialmente netto in quanto il tocco di mano c’è stato, sebbene a distanza ravvicinata.

Se non si vedono queste immagini al rallentatore si potrebbe pensare che ci sia un tocco con il costato, ma in realtà non è così: è tiro dal dischetto netto.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: Pagelle Milan Juventus Coppa Italia: i voti della partita