Calciomercato Juventus, Jorginho obiettivo sempre più concreto

0
526

Jorginho è il centrocampista che più vorrebbe il mister Maurizio Sarri, i due potrebbero rincontrarsi per la terza volta dopo Napoli e Chelsea.

Jorginho, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Dopo un anno, Maurizio Sarri e il suo giocatore pupillo Jorginho potrebbero rincontrarsi alla Juventus. Infatti l’italo brasiliano rimane un obiettivo concreto per la mediana. Con il quasi certo addio di Pjanic, la Juventus dovrà necessariamente rinforzarsi a centrocampo, fra i tanti obiettivi di mercato uno su tutti sembra piacere all’allenatore toscano, si parla di un ex pupillo che ha allenato prima al Napoli e poi al Chelsea, un giocatore che ha fatto del suo stile di gioco dinamico il mantra per rappresentare l’idea tattica del cosiddetto “Sarrismo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Tonali andrà all’estero

Jorginho, Calciomercato Juventus (Getty Images)

C’è da dire che in questo momento Jorginho è però diventato un punto di riferimento per l’allenatore Lampard e un idolo per i tifosi, ma potrebbe essere comunque ceduto alla Juventus che nell’operazione vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica da utilizzare come scambio. Fr i giocatori proposti dalla Juventus spiccano i profili di: Douglas Costa, Miralem Pjanic (dovesse saltare l’operazione Arthur) e Federico Bernardeschi. Calciatori che potrebbero essere coinvolti come contropartite tecniche e che renderebbero possibile il passaggio di Jorginho dalla casacca blues a quella bianconera con il benestare dell’allenatore Sarri. Un obiettivo che rimane fra i più concreti per quanto concerne la mediana, ma c’è sempre da tenere in considerazione l’altra trattativa con il Barcellona con Arthur.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, interesse per l’attaccante della Fiorentina