Formazioni ufficiali Juventus Sampdoria: le scelte di Pirlo

0
629

Juventus Sampdoria, le formazioni ufficiali: tutto pronto per la gara all’Allianz Stadium, l’inizio del campionato sotto la guida di Andrea Pirlo

Juventus
Cristiano Ronaldo, Juventus Serie A (Getty Images)

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Juventus Sampdoria, gara valida per la prima giornata di Serie A 2020-2021. I bianconeri iniziano il campionato sotto la guida tecnica del nuovo tecnico Andrea Pirlo che dovrà far ricredere tutti gli scettici per il suo esordio assoluto da allenatore, ecco le scelte del maestro per la sfida casalinga contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. Una sfida che sulla carta non sarà, di certo semplice.

La Juventus purtroppo dovrà privarsi di alcuni giocatori titolari, ancora out per infortunio. Dybala e Alex Sandro saranno fuori per precauzione. Ancora da monitorare la sua situazione per il terzino brasiliano. Ma fra le due noti dolenti c’è anche quella positiva: il ritorno da titolare del capitano Giorgio Chiellini. Intanto Pirlo propone un nuovo modulo, un ritorno al passato se così si può dire, infatti la Juventus scenderà in campo con un modulo che richiama proprio l’era in cui Pirlo era giocatore, il  3-5-2

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Sampdoria, per Ronaldo c’è un tabù da sfatare

Formazioni ufficiali Juventus Sampdoria: le scelte di Pirlo

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Ecco, dunque, i 22 che scenderanno in campo questa sera all’Allianz Stadium di Torino, nel match casalingo valido per la prima giornata di Serie A della stagione 2020-2021. Fischio d’inizio alle 20.45, le formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Frabotta; McKennie, Rabiot; Ramsey, Kulusevski, Ronaldo.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Suarez deve valutare il futuro