Calciomercato Juventus, Paratici alla Roma voci infondate ma…

0
389

Le voci del passaggio di Fabio Paratici dalla Juventus alla Roma sono infondate. Ma dove andrà a finire il direttore sportivo?

Fabio Paratici, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Le voci che avvicinavano il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici alla Roma risulterebbero infondate. Ma ciononostante Il dirigente continua a essere associato ai giallorossi, ma non c’è però nessuna conferma. Il club giallorosso ha avviato la ricerca di una nuova figura molto simile a quella dell’attuale direttore sportivo della Juventus, così come è vero che Paratici e Fienga, amministratore delegato della Roma, sono in ottimi rapporti. Ma questi due fattori, che hanno forse scatenato tutte le speculazione in merito, non bastano ad autentificare il passaggio del dirigente bianconero in giallorosso.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, bianconeri sul giovane fenomeno: la novità

Calciomercato Juventus, Paratici alla Roma voci infondate ma…

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus Calciomercato (Getty Images)

Ma qualora la Roma tornasse alla carica ogni richiesta verrebbe comunque respinta dalla Juventus che sembra, ancora, trovarsi perfettamente con il proprio dirigente. Ma per molti il vero interrogativo rimane sulla permanenza futura del direttore sportivo alla Juventus. Una domanda decisamente complicata, perché se non ci sono riscontri sull’operazione che lo porterebbe alla Roma, la permanenza in bianconero è meno garantita.

LEGGI ANCHE>>>Sarri è l’incubo di Fonseca e Iachini. L’ex Juventus rescinde e torna in Serie A

Da una parte, però, non ci sono reali ragioni perché Paratici lasci la Juventus. In fondo è stato appena concluso un mercato decisamente di prospettiva, con l’inserimento di giovani decisamente di qualità sia per il presente ma anche e soprattutto per il futuro. Paratici ha gettato dei semi di quello che potrebbe diventare un nuovo lungo ciclo dei bianconeri, piazzato gli esuberi e introdotto nuove ringiovanite forze fresche: una serie di talenti dal futuro molto interessante. Dunque Paratici potrebbe continuare il cammino con la sua Juventus proprio seguendo questa nuova ottica proiettato al futuro di giovani talenti, e sarebbe il caso di Del giovane Eduardo Camavinga, il centrocampista francese, non ancora maggiorenne, è già parte della storia della nazionale francese e un, nuovo, autentico obiettivo di mercato della Juventus.