Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: dall’Inghilterra sono sicuri…

0
573

Dall’Inghilterra sono sicuri: la Juventus è tornata in pompa magna per l’acquisto di Milinkovic-Savic. Un giocatore voluto fortemente da Paratici.

Sergej Milinkoivc Savic, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Le indiscrezioni mercato provenienti dall’Inghilterra, come riportato in un sondaggio di ‘TuttoJuve.com‘, danno i bianconeri nuovamente in pompa magna per l’acquisto del centrocampista serbo della Lazio Sergej Milinkovic-Savic. Un profilo già voluto e cercato in passato dal direttore sportivo Fabio Paratici che però non è mai andato a compimento per le richieste decisamente elevate del patron laziale Lotito, che ha sempre sparato altissimo per il centrocampista. Il classe 1995 potrebbe, stando alle ultime indiscrezioni, tornare nel taccuino come primo nome della lista.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, dirigenza convinta: l’acquisto che vale il doppio…

Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: dall’Inghilterra sono sicuri…

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus (Getty Images)

Un profilo già cercato in passato dal direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici e, dopo due anni, La Juventus potrebbe presto tornare alla carica con la Lazio per l’acquisto del cartellino del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic. Classe 1995 di origine serba, stando alle ultime indiscrezioni di mercato inglesi, del portale ‘CaughtOffside’, i bianconeri potrebbero chiudere l’operazione già a gennaio, mettendo sul piatto un’offerta di 60 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>>Champions League su Amazon Prime Video: accordo vicinissimo

Una cifra che la Lazio, nonostante tutto, complice la crisi economica post Covid-19, accetterebbe di buon grado, trovando anche il benestare del presidente Lotito. Ma sul talentoso centrocampista c’è anche il pressing del Real Madrid. Zidane da tempo cerca un profilo del calibro di Milinkovic, ma i bianconeri sarebbero comunque in vantaggio. Un operazione che, se portata a compimento, garantirebbe alla Juventus l’acquisto di un potenziale fuoriclasse ad un prezzo decisamente accessibile rispetto alle precedenti richieste. Come dicevamo poc’anzi, già in passato, Paratici aveva provato a sondare l’operazione ma le richieste eccessive di Lotito che ammontavano alle tre cifre, non hanno mai trovato un accordo fra le parti. Ma ora, complice la crisi economica che ha colpito qualsiasi realtà calcistica e non solo, l’adeguamento del prezzo del cartellino, che dovrebbe ammontare intorno ai 60 milioni, renderebbe accessibile l’operazione anche per le casse della Juventus.