Calciomercato Juventus: occhi sul giovane attaccante brasiliano

0
700

La Juventus ha messo gli occhi sul giovane attaccante brasiliano del Palmeiras Gabriel Veron. Su di lui anche il Napoli…

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, Direttore Sportivo della Juventus (Getty Images)

Gabriel Veron, è il nuovo nome per l’attacco che sembra avere l’interesse dei bianconeri. Attaccante brasiliano di 18 anni del Palmeiras, sta già attirando verso di sé l’attenzione dei maggiori club europei: come riportato anche in un sondaggio di “Calciomercato.it“, in Serie A sarebbero due le squadre molto attive per chiudere l’operazione con l’attaccante, trattasi della Juventus e del Napoli. Ma come dicevamo poc’anzi un feeling che comprende le squadre più blasonate nel resto d’Europa, sarebbero infatti interessate al giocatore anche Barcellona, Lione, Manchester City, Rennes e Siviglia.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Di Marzio annuncia: “Si va verso la rescissione…”

Calciomercato Juventus: occhi sul giovane attaccante brasiliano

Gabriel Veron, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Possibile che la Juventus decida di aprire un discorso con il Palmeiras già nel mercato estivo per garantirsi le prestazioni del giovanissimo attaccante, ma vista la folta richiesta di pretendenti, trattare con i brasiliani non sarà – di certo – semplice.

Gabriel Veron ha trovato già la sua prima rete in Coppa Libertadores, confermandosi come uno dei migliori talenti del Palmeiras. Reduce dalla firma sul primo contratto da professionista fino al 2025, e una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, il giovane esterno ha già gli occhi dei top club internazionali. Già la Juventus, Milan e Roma lo ricordano nel Mondiale Under 17 del 2019 e da lì, il suo nome non è più scomparso dai radar dei maggiori club europei.

LEGGI ANCHE>>>Barcelonna Juventus, Champions League: si gioca con il pubblico?

Giocatore che piace anche al Napoli di Gennaro Gattuso, infatti così come la Juventus, i partenopei avrebbero chiesto informazioni dettagliate sul giovane attaccante brasiliano. La rifondazione bianconera è ormai proiettata sui talenti del futuro ma che possano fare differenza anche nel presente. In tal senso, Gabriel Veron sembra avere tutte le carte in regola per diventare un futuro campione. Un giocatore che piace molto ai bianconeri  e all’allenatore Pirlo ma che, vista la giovane età, non verrà lasciato far partire tanto facilmente dal Palmeiras.