Calciomercato Juventus, addio Paratici: può finire in un altro club di Serie A

0
459

Calciomercato Juventus, probabile addio del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici che potrebbe finire in un altro club di Serie A.

Fabio Paratici, dirigenza della Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, probabile addio del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici. Annuncio a sorpresa in casa bianconera. Appena un mese, in occasione dell’assemblea degli azionisti che ha approvato il bilancio, con un comunicato ufficiale la Juventus confermava il proprio direttore sportivo Fabio Paratici nel ruolo di uomo mercato bianconero. Contestualmente, il presidente Agnelli promosse Cherubini a Football Director, per molti infatti un segnale concreto che, forse, il campo alla successione dell’attuale CFO juventino era prossimo. Proprio oggi si torna a parlare, infatti, di una possibile separazione già nel mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio con l’Inter saltato: “Va gratis in bianconero”

Dirigenza della Juventus (Getty Images)

Ilario Di Giovanbattista, come viene riportato in un sondaggio di “Calciomercato.it” intervenuto in diretta ai microfoni di ‘Radio Radio’, ha fatto una sorta di annuncio a sorpresa, dando una piccola certezza secondo il suo parere, destabilizzando il futuro dell’ambiente bianconero, ecco cosa ha detto “Secondo me il prossimo direttore sportivo della Roma sarà Fabio Paratici: l’idea di portare il dirigente della Juventus nella Capitale non è mai uscita dai radar del club giallorosso”. Non è nemmeno un mistero che il nuovo patron Friedkin voglia fare le cose in grande, proponendo un nuovo direttore sportivo di esperienza e qualità.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Bonucci il politico: “Aspetto le elezioni, ecco perché”

Inizialmente una pista percorribile sembrava quella di Campos, ma oggi è sfumata. adesso i nomi più caldi sono quelli di Berta dell’Atletico Madrid, Sartori dell’Atalanta e De Jong del Psv Eindhoven. Ma questo annuncio potrebbe cambiare tutto, perché già da tempo circolava una voce sul possibile addio di Fabio Paratici dalla dirigenza bianconera. Un caso che se avvenisse proprio durante la stagione ricorderebbe molto da vicino quello di Beppe Marotta che proprio durante il corso della stagione annunciò il suo addio. Nel caso di un addio prematuro del direttore sportivo Fabio Paratici, Cherubini subentrerebbe al suo posto, diventando quindi, ufficialmente, il nuovo direttore sportivo della Juventus, che dopo Marotta potrebbe privarsi anche di Paratici.