Supercoppa italiana, c’è la data della sfida fra Juventus e Napoli

0
397

Supercoppa, spunta la data per sfida che vedrà impegnate, ancora una volta, in una super sfida Juventus contro Napoli

Juventus-Napoli, Supercoppa italiana (Getty Images)

Supercoppa italiana, spuntano le indicazioni di massima per data e luogo del match che vedrà impegnate, ancora una volta, Juventus contro Napoli. Nel corso dell’Assemblea di Lega di Serie A di ieri, in via del tutto informale sarebbe stata decisa la data in cui si potrà disputare la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli. Dai principali quotidiani si apprende che la data, ancora in attesa di ufficialità, sarebbe stata scelta per mercoledì 20 gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, futuro Isco: rifiuta tutto, vuole una sola squadra

Supercoppa italiana, c’è la data della sfida fra Juventus e Napoli

Supercoppa Italiana
Supercoppa italiana (Getty Images)

Nel corso dell’assemblea inoltre, per ovviare alle problematiche sollevate dall’emergenza Covid-19, si è deciso per nessuna location all’estero, dunque, la gara verrà disputata in Italia. Molto probabilmente la meta scelta è quella del Mapei Stadium di Reggio Emilia, per il momento è la location prescelta. I bianconeri sono ancora la squadra in Italia con più vittorie nel palmares. I bianconeri vantano in bacheca ben 8 Supercoppe italiane: l’ultima vinta nell’edizione 2018. Sarà un altro test importante per Andrea Pirlo allenatore che sarà per la prima volta in una finale da allenatore. L’ultima finale giocata dal maestro con la Juventus, purtroppo, fu da giocatore ed era quella di Champions contro il Barcellona. Ma ora il maestro da nuovo tecnico bianconero è pronto a portare in bacheca il suo primo trofeo da allenatore.

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Cagliari, Pirlo: annullata la conferenza stampa della partita 

La Juventus dovrà fare i conti ancora una volta con il Napoli di Gennaro Gattuso con cui la Juventus perse la Coppa Italia nella scorsa stagione. Sarà un testa a testa fra due ex compagni e amici come Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo. I bianconeri si faranno trovare pronti in un momento decisamente nel vivo della stagione, come il mese di gennaio, anche se la notizia è ancora ufficiosa. Si resterà in Italia dunque si eviterà  il viaggio all’estero proprio in ottemperanza alle norme vigenti del Covid-19 non rischiando così eventuali contagi.