Mughini contro Maradona: “Ridicolo intitolargli lo stadio”

0
3971

Giampiero Mughini non è d’accordo sull’idea dei napoletani di intitolare lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona

Giampiero Mughini – Getty Images

Giampiero Mughini, noto opinionista di fede juventina, si è espresso contrariato dall’idea dei napoletani di intitolare lo stadio San Paolo con il nuovo nome dedicato al pibe de oro Diego Armando Maradona.

L’opinionista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Zanzara su Radio24 soffermandosi ancora una volta su Diego Armando Maradona, ex fuoriclasse argentino e stella del Napoli, ecco le sue parole in radio: “Maradona è scappato di notte inseguito dalla polizia, ma non solo. L’argentino è stato messo sotto processo per non aver pagato milioni di tasse. È un uomo tormentato, ci sono meravigliosi atleti che sul piano generale luccicano. Penso a Mennea che ha ben 4 lauree”.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Ronaldo non parte per Benevento. Pirlo lo tiene a riposo

Mughini contro Maradona: “Ridicolo intitolargli lo stadio”

Mughini ha poi continuato sempre sul discorso relativo a Maradona: Che il Sindaco di Napoli voglia intitolargli lo stadio è ridicolo. De Magistris dovrebbe volare un pochino più alto. Se non stai qui a gridare ‘Diego! Diego! Diego! passi per un malvivente”.

Le parole di Mughini espresse alla trasmissione radiofonica “La Zanzara” non sono però piaciute ai tanti tifosi del Napoli.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, titolare in campionato ma non in Champions: Pirlo ha deciso

Mughini ha poi concluso dicendo: “Voglio poi dire anche un’altra cosa. Quel Napoli che vinse gli Scudetti non era soltanto Maradona, altrimenti non avrebbe vinto. Senza gli altri compagni di squadra non avrebbe vinto neppure a briscola”. 

Dopo queste dichiarazioni sono già sorte diverse polemiche social sull’accaduto, tanto che alcuni tifosi sono già insorti prendendosela con l’opinionista. E intanto nei ricordi del passato, ieri Platini ha raccontato un retroscena abbastanza curioso riguardante Maradona, infatti Platini ha dichiarato che sarebbe potuto finire al Napoli a giocare con lui e gli avrebbe, comunque, lasciato indossare la maglia numero 10. Per tutti i tifosi napoletani quel numero è molto importante, tanto che l’hanno deciso di ritirare proprio per rispetto della leggenda del calcio Diego Armando, che purtroppo ci ha lasciati all’età di sessant’anni.